video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, le ultime notizie su Perin: la Roma è interessata

Mattia Perin potrebbe lasciare la Juventus dopo una sola stagione: sarà decisivo il colloquio nelle prossime settimane con i dirigenti bianconeri. Il portiere classe 1992 non vuole perdere il treno della Nazionale ed è alla ricerca di una squadra che gli possa garantire continuità: le 9 presenze di quest’anno sono poche per un portiere che ambisce a restare nel giro azzurro.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe non essere più la Juventus la squadra di Mattia Perin per la prossima stagione. Il portiere di Latina quest'anno è stato la spalla di Wojciech Szczesny ma le prospettive per il futuro sembrano essere totalmente differenti. Il classe 1992 è stati acquistato nella scorso mercato estivo per 12 milioni, più 3 di bonus, dal Genoa ma potrebbe lasciare Torino dopo appena 12 mesi: il portiere nel giro della Nazionale Italiana è stato chiamato in causa per  di nove presenze complessive con la maglia della Vecchia Signora e starebbe prendendo concretamente l'opportunità di trasferirsi altrove per ottenere maggiore minutaggio. Perin non vuole perdere il treno azzurro per nessun motivo e vorrebbe una squadra che gli permettesse di giocar con continuità. Nelle prossime settimane se ne capirà di più e tutto è legato anche all'ufficializzazione del nuovo allenatore bianconero ma alla Continassa avrebbero già pianificato un incontro con l'entourage dell'ex estremo difensore del Genoa per arrivare rapidamente a una soluzione. Se Perin dovesse finire sul mercato, le offerte per assicurarselo non mancherebbero: la Roma sarebbe in pole position per l'estremo difensore.

La scheda di Mattia Perin. (transfermarkt.it)
La scheda di Mattia Perin. (transfermarkt.it)

Attualmente l'ex numero uno del Genoa è infortunato per un'operazione alla spalla destra per stabilizzare l'articolazione ma Perin non ha vissuto un'annata semplice: la panchina non permette di esprimere le qualità che si hanno a disposizione e si potrebbe fare un paragone con Norberto Neto che dopo due anni in bianconero ha sposato un'altra avventura per sentirsi nuovamente importante.

Mattia Perin affronterà questa situazione con i vertici juventini ma le gerarchie in casa dei campioni d'Italia sembrano chiare: Szczesny rimarrà il titolare e lo scenario più probabile appare proprio il divorzio.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views