Calciomercato Juventus, le ultime notizie su Mehdi Benatia: può partire già a gennaio
Nonostante le cose vadano piuttosto bene in casa Juventus, il mercato dei bianconeri è sempre molto attivo ma, dopo aver allontanato provvisoriamente le uscite di Moise Kean e Leonardo Spinazzola, la squadra campione d'Italia in carica potrebbe perdere uno dei punti di forza della difesa ovvero Medhi Benatia. Il centrale marocchino potrebbe lasciare i bianconeri già in questa sessione di mercato visto che, secondo Tuttosport, l'ex Roma, Udinese e Bayern Monaco non ha molte possibilità di giocare vista dalla presenza di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci e, per questo motivo, avrebbe deciso di lasciare da subito Torino e cambiare immediatamente aria dopo due anni e mezzo con la maglia bianconera.
Lo scorso anno è stato uno dei titolari inamovibili della squadra di Massimiliano Allegri ma il ritorno di Bonucci dal Milan ha ridotto l'impiego di Benatia e anche a causa di alcuni problemi fisici nelle ultime settimane lo spazio si è ulteriormente ridotto. Benatia aveva manifestato il suo malcontento già a novembre ma le cose non sono cambiate: soltanto 6 presenze, 5 in Serie A e una in Champions League, in casa contro lo Young Boys per il difensore marocchino, la cui ultima gara disputata è stata quella contro il Milan a San Siro (vinta per 0-2 dai bianconeri). Fabio Paratici, direttore dell'area sport bianconera, vorrebbe provare a fargli cambiare idea e farlo rimanere almeno fino a giugno, altrimenti dovrebbe attivarsi per prendere un sostituto, ma Benatia sembra molto convinto di voler andare via: in caso di partenza le principali strade porterebbero a club della Ligue 1 o alla tentazione araba dell'Al-Ittihad.
I sostituti: De Ligt e Christensen
Secondo Tuttosport l'obiettivo principale rimarrebbe Matthijs De Ligt, capitano dell'Ajax, che, però, non sarebbe in vendita a metà stagione ed è trattabile solo per giugno mentre la pista più concreta sembra portare ad Andreas Christensen, centrale del Chelsea che sta trovando spazio solo nelle coppe.