Calciomercato Juventus, le ultime notizie su James Rodriguez: la proposta di Jorge Mendes
Il mercato non è ancora iniziato ufficialmente ma molte società sono già proiettare al futuro e si lavora per potenziare le rose in vista dei ritiri e della prossima stagione. Chi può già iniziare a pensare a cosa succederà nei prossimi mesi è, certamente, la Juventus che spesso ha colto occasioni prima dell'arrivo dell'estate anticipando le concorrenti e sfruttando le giuste condizioni. Un caso di questi potrebbe essere quello che riguarda James Rodriguez, trequartista classe 1991 che è in forza al Bayern Monaco ma tra qualche settimana scadrà il prestito biennale dal Real Madrid ed è lì che tornerà: El Bandido è destinato a tornare in Spagna ma è difficile immaginare che il prossimo anno possa rimanere in Liga.
Quella che sta per concludersi non è stata la miglior stagione del calciatore colombiano (7 goal e 6 assist in tutte le competizioni) a causa di qualche problema fisico di troppo e, secondo quanto riporta Tuttosport, Jorge Mendes lo avrebbe proposto alla Juve che non avrebbe chiuso la porta a James.
Se davvero Rodriguez dovesse arrivare in Italia, la Juve sarebbe probabilmente l'unica vera opzione plausibile ma bisogna tenere in considerazione il fatto che Massimiliano Allegri non ha ancora incontrato Andrea Agnelli per capire come muoversi in vista della stagione 2019/2020.
James offerto al Milan
Nelle scorse settimane si era parlatori un James Rodriguez offerto pure al Milan che, però, dovrà fare i conti con una sessione di mercato condizionata dall'austerità e dalle limitazioni imposte dal Financial Fair-Play e le condizioni per prendere il colombiano sarebbe, a dir poco, complesse: in caso di riscatto il Bayern Monaco dovrebbe sborsare altri 42 milioni dopo i 13 necessari per il prestito oneroso. Cifre che ora la società rossonera non può permettersi.