23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, le ultime notizie: preso il giovane francese Jean-Claude Ntenda

Il club bianconero sta lavorando per il futuro e ha messo le mani su un altro giovane interessante: Jean-Claude Ntenda. Il classe 2002, prelevato dal Nantes, è infatti sbarcato a Torino nelle scorse ore per le visite mediche e per la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi anni. Per il momento verrà aggregato alla Primavera di Zauli.
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Immagine

Con la firma di Dejan Kulusevski, la Juventus ha dato il via ad un progressivo restyling della rosa. L'obiettivo della dirigenza bianconera è soprattutto quello di ringiovanire la squadra e garantirsi un futuro con l'innesto di nuovi e giovani campioni. In quest'ottica rientra anche il nuovo colpo invernale del club campione d'Italia: quello di Jean-Claude Ntenda. Il classe 2002, prelevato dal Nantes, è infatti sbarcato a Torino nelle scorse ore per le visite mediche e per la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi anni.

Chi è Jean-Claude Ntenda

Nato a Champigny-sur-Marne, una delle Banlieu a sud-est di Parigi, Ntenda si è messo in luce con le giovanili del Nantes e ha già indossato la maglia della Nazionale francese U17 e U18. Paragonato in patria a Benjamin Mendy, terzino del Manchester City, ha trovato la sua consacrazione dopo il suo spostamento da esterno d'attacco a difensore. "Mi hanno detto che avevo le qualità per fare quel ruolo, ho provato in allenamento e ha funzionato. Difendo di più, anche se è un ruolo che richiede un maggior dispendio di energie", ha spiegato poche settimane fa prima dell'interesse mostrato dai bianconeri e da molti altri club europei.

L'arrivo di Ntenda allo JMedical
L'arrivo di Ntenda allo JMedical

Due innesti per la Primavera di Zauli

Per strappare Ntenda alla concorrenza, la Juventus ha dovuto infatti giocare d'anticipo e blindare il ragazzo prima del previsto. Il suo inserimento in prima squadra avverrà però con calma. Per evitare di bruciarne le tappe, Paratici e gli altri dirigenti hanno infatti deciso di affidarlo a Lamberto Zauli: tecnico della Primavera bianconera. Insieme a Ntenda, farà parte della squadra ‘baby' anche un altro nuovo acquisto: Yannick Cotter, esterno offensivo svizzero di 18 anni, prelevato dai bianconeri dall'Olympique des Alpes SA/FC Sion.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views