La Juventus è una delle società più attive sul mercato. I colpi in entrata saranno pochi, ma tutti di grandissima qualità. Andranno via un paio di senatori, probabilmente Mandzukic, sicuro l’addio di Khedira. Entrambi indispensabili per Allegri saluteranno i bianconeri con Sarri. Il centrocampista tedesco potrebbe finire al Besiktas.

Khedira obiettivo di mercato del Besiktas, l’offerta dei turchi alla Juventus

L’ex giocatore del Real Madrid è stato messo sul mercato dai bianconeri, che non lo considerano più incedibile nonostante un contratto fino al 2021. Khedira guadagna 5 milioni netti a stagioni, è un calciatore del 1987 e non sembra avere moltissime pretendenti. Il tedesco però sul mercato potrebbe diventare appetibile se risolvesse consensualmente il contratto con la Juventus. In quel caso sarebbe prelevabile a costo zero. Si parla di un’offerta importante del Besiktas, storico club turco che disputerà anche nella prossima stagione le coppe europee, e che ha paura i colori sociali bianconeri. Khedira nonostante un’offerta da 5 milioni netti per il momento non sembra propenso a dire sì. Ma il mercato è appena iniziato.

Il calciomercato della Juventus

I bianconeri mesi fa hanno annunciato l’acquisto di Ramsey, preso gratis dall’Arsenal. Il gallese darà grande qualità al centrocampo. A costo zero dovrebbe arrivare il francese Rabiot, l’ufficialità potrebbe esserci tra una decina di giorni. Anche Buffon ha parlato benissimo dell’ex del Paris Saint Germain, che si presenterebbe a Torino con un bel biglietto da visita. Il grande colpo verrà fatto in difesa. Sembra avvicinarsi ogni giorno di più: il difensore dell’Ajax de Ligt, che sembra aver scelto la Juventus. 70 milioni all’Ajax e un ricco contratto di cinque anni per questo difensore, che a nemmeno vent’anni è già uno dei più forti del mondo.