Calciomercato Juventus: le ultime notizie di oggi sul futuro di Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain è tornato alla Juventus, ma non rientra nei piani dei bianconeri e per questo è tornato rapidamente sul mercato. Il Pipita è diventato un peso per il club Campione d’Italia, e nemmeno l’arrivo di Sarri lo aiuterà a rimanere con la Juve. Le pretendenti non mancano, ma c’è un ostacolo grosso che è rappresentato dallo stipendio di Higuain, che guadagna 7,5 milioni netti.
La Juve incontrerà il fratello-agente di Higuain
Pochi gol con il Milan, pochi con il Chelsea, quasi trentadue anni sulla carta d’identità, una dozzina di stagioni vissute da professionista. La Juve mette tutto a bilancio, incluso il fatto che raramente ha confermato un calciatore mandato via, in prestito (il caso Bonucci, che era stato ceduto a titolo definitivo al Milan, è l’eccezione che conferma le regola). Higuain ora è in vacanza e sa che il bianconero non lo ritroverà. Nei prossimi giorni il d.s. Paratici incontrerà Nicolas il fratello-agente del Pipita. La conversazione avrà un oggetto esplicito: entrambe le parti dovranno cercare di trovare una squadra a Gonzalo Higuain, che ha un contratto con la Juve fino al 2021 e che soprattutto ha uno stipendio da 7,5 milioni di euro netti. Un ingaggio altissimo se si considera l’eta dell’argentino.
Quale potrebbe essere la prossima squadra di Higuain
Di estimatori ne ha sempre tantissimi il Pipita, che però deve abbassare le pretese economiche se vuole trovare una nuova squadra. Si è parlato di un interessamento del Paris Saint Germain, che potrebbe per due terzi rinnovare l’attacco (Cavani e Neymar non paiono saldissimi), e del Manchester United, che dovrà sostituire Lukaku (obiettivo di mercato dichiarato dell’Inter). Dopo Napoli, Juve e Milan potrebbe indossare la maglia di una quarta squadra italiana Gonzalo Higuain, che è stato avvicinato recentemente alla Fiorentina, alla ricerca di un grande nome, ma soprattutto alla Roma, che dopo un sondaggio si è ritirata in buon ordine dopo aver capito quanto guadagna il Pipita. E poi c’è l’Inter, che però non intende scambiarlo con Icardi.