17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, 3 cessioni per arrivare a Higuain

La Juventus ha messo sul mercato Pereyra, Zaza e Rugani. Grazie alle loro cessioni i bianconeri con maggiore facilità potranno presentare l’offerta al Napoli per Higuain.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus fin qui è stata la regina incontrastata del mercato. Marotta ha acquistato Pjanic, Dani Alves e Benatia ed è a un passo dal ‘Pipita’ Higuain. Dell’affare per l’argentino si parla da giorni. Il Napoli non vorrebbe cedere ai bianconeri il calciatore, che però avrebbe già trovato l’accordo economico con il club campione d’Italia. Inoltre i bianconeri hanno fatto capire di essere disposti a pagare l’intera clausola rescissoria, che ammonta a 94 milioni di euro.

La Juventus avrebbe provato ad inserire nella trattativa una serie di calciatori, che avrebbero potuto far abbassare il ‘cash’, ma il Napoli, che per ora non si è ancora voluto sedere attorno a un tavolo per trattare, ha fatto capire che non accetterebbe nessuna contropartita tecnica nella trattativa. Marotta ha pronto comunque pronto un piano B che darebbe maggiore respiro alle casse bianconero. L’a.d. starebbe pensando di cedere alcuni giocatori juventini, anche se il club non avrebbe alcun tipo di problema ad investire la cifra mostruosa che serve per prelevare Higuain. Fermo restando che Pogba e Bonucci non si toccano, nonostante le ricche offerte delle due squadre di Manchester, lo United per il francese e il City per l’azzurro. Sul mercato ci sono Simone Zaza, il Wolfsburg è pronto anche a spendere 25 milioni di euro per lui, e l’argentino Pereyra, obiettivo di mercato del Watford di Mazzarri, che sarebbe disposto a spendere i 18 milioni richiesti. E poi sulla carta sarebbe sacrificabile anche Rugani, storico obiettivo dell’Arsenal che piace anche al Milan.

Al di là del ‘Pipita’ Marotta si è mosso con anticipo rispetto a molte squadre italiani ed ha praticamente bloccato il croato Pjaca della Dinamo Zagabria. Per il momento ballano un paio di milioni. L’offerta è di 23 milioni, la Dinamo ne vuole 25. Ma la Juve è convinta di chiudere perché ha trovato già l’accordo con il calciatore. Se non arriverà Higuain i bianconeri punteranno su Gabigol del Santos.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views