Calciomercato Juventus, la foto di Zaza in partenza per Londra
Simone Zaza al West Ham, ormai ci siamo. Dopo settimane di voci ed indiscrezioni, adesso si attende soltanto l'ufficialità del trasferimento, che porterà nelle casse della Juventus venticinque milioni di euro, mentre al calciatore un contratto da cinque anni a tre milioni e mezzo di euro a stagione, ovvero il doppio di quanto percepisce oggi alla Vecchia Signora e pari a 1,8 milioni di euro.
In attesa dell'annuncio ufficiale, il calciatore è già arrivato a Londra per sostenere le visite mediche con gli Hammers, preludio alla firma finale del contratto. Lo stesso Massimiliano Allegri, in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Lazio, aveva già annunciato l'assenza di Simone Zaza, confermando la mancata convocazione proprio per la sua presenza a Londra. Nelle scorse ore era circolata la voce (rimasta tale) che il West Ham si fosse tirato indietro all'ultimo minuto, dopo l'eliminazione dai preliminari di Europa League per mano del modesto club romeno dell'Astra Giurgiu. Ma si è trattato di voci prive di fondamento: i due club erano già d'accordo su tutto, ed anche lo stesso giocatore non vedeva l'ora di indossare la maglia degli Hammers e cimentarsi nella Premier League, dove ritroverà, seppur da avversario, Paul Pogba.
A pubblicare però quella che potrebbe essere l'ultima foto di Simone Zaza da calciatore della Juventus (almeno ufficialmente) è stata però Chiara Biasi: la fashion blogger di Pordenone, classe 1990 e da tempo fidanzata con il calciatore lucano, ha pubblicato sui social network una foto di loro due abbracciati all'aeroporto di Caselle, con un messaggio eloquente: "Comunque insieme". Un'immagine a testimoniare la partenza di Simone Zaza verso Londra, dove con ogni probabilità potrebbe raggiungerlo anche lei stessa.