Calciomercato Juventus, Khedira: “In futuro vorrei giocare in MLS”

Sami Khedira dopo due difficili stagioni quest’anno con la Juventus è risorto. Il centrocampista tedesco è ritornato sui livelli altissimi dei tempi migliori, ha ritrovato grande confidenza con il gol (in Serie A ne ha già realizzati tre!) e soprattutto è diventato l’amuleto dei bianconeri, che con Khedira in campo non hanno mai perso una partita. L’ex calciatore di Stoccarda e Real Madrid, nonostante abbia firmato la scorsa primavera un ricco quadriennale fino al giugno 2019, in un’intervista all’Herald Sun ha svelato di voler chiudere la sua carriera fuori dall’Europa. Le mete preferite di Khedira sono gli Stati Uniti o l’Australia: “Penso molto al mio futuro, devo capire quale tipo di avventura voglio intraprendere. Il calcio sta migliorando molto in USA ed Australia, quindi per me queste potrebbero rappresentare delle opportunità”.
Avendo appena ventotto anni però Khedira dice però anche che il futuro lontano dal Vecchio Continente non è prossimo, perché adesso sta bene alla Juventus e vuole continuare a giocare nei campionati che contano: “Per ora voglio restare ancora per qualche anno in Europa, poi vedremo cosa accadrà”.
Khedira, che nonostante la giovane età ha una bacheca stracolma di trofei (Mondiali vinti con la Germania nel 2014, Champions League con il Real, e campionati vinti con lo Stoccarda e il Real Madrid), a Torino si è presentato in punta di piedi e con grande umiltà ha conquistato tutti. Senza giocare ha vinto la Supercoppa Italiana lo scorso agosto, poi ha preso il posto in squadra e con lui in campo la Juventus ha avuto un percorso netto, anche quando per Allegri le cose non andavano così bene. Khedira ha giocato venti partite in bianconero e il bilancio è di diciassette vittorie e tre pareggi (due in Champions); tre i gol segnati in campionato contro Bologna, Sampdoria e Udinese.