video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Khedira: “Howedes, il leader che ci mancava”

Benedikt Howedes è stato pagato 15 milioni di euro allo Schalke04 e prenderà il posto di Bonucci. Sia in campo che negli spogliatoi: “E’ un leader naturale, polivalente, di grande esperienza e carisma” sottolinea il compagno di Nazionale, Khedira.
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La Juventus ha il suo potenziale nuovo leader: Benedikt Howedes, il difensore centrale oramai ex Schalke04, acquistato qualche giorno fa, campione del Mondo in carica con la Germania di Lowe e giocatore polivalente in grado di gestire sia una difesa a 3 che a 4. Un jolly per Max Allegri ma soprattutto un punto di riferimento per i più giovani e una spalla su cui puntare sulla vecchia guardia bianconera. Il classico acquisto che arriva quasi in silenzio, senza i clamori della stampa ma che si potrebbe rivelare per esperienza, temperamento e personalità un giocatore in grado di far gruppo e fare la differenza. Come lo era Bonucci.

Howedes, affare da 15 milioni

Tutti lo aspettano, i dettagli con lo Schalke04 sono oramai superati e definiti al meglio: Howedes dovrebbe arrivare a Torino già domani, sostenere le classiche visite mediche e firmare il nuovo contratto. Un affare importante ma non eccessivo per i bianconeri: fra prestito e riscatto la Juventus lo pagherà 15 milioni. Prenderà il posto di Bonucci in campo e molto probabilmente anche negli spogliatoi. Abile nel sapersi adattare nei ruoli difensivi che necessitano, Howedes è stato capitano dello Schalke e attuale pedina della Germania campione del Mondo in carica. Qualità e personalità.

Immagine

Leader in Germania

Ad accoglierlo in bianconero ci sarà un altro tedesco, Khedira che lo conosce bene per i trascorsi nella Germania. Per il centrocampista ex real non ci sono dubbi: Benedikt Howedes è un leader, in grado di dare sempre tutto in campo e negli spogliatoi. Lo Schalke lo ha cresciuto, ha imparato a conoscerne i pregi e i difetti, ne ha fatto il proprio capitano e l'ha ceduto alzando il prezzo, come si fa per i veri top player.

Garanzia Khedira

Allegri lo potrà schierare a 3 o a 4, indifferentemente ma dovrà attendere il naturale ambientamento da parte del difensore: "In Italia l’allenamento è molto intenso – ha spiegato Khedira riferendosi anche alla sua esperienza personale – Anch'io inizialmente mi sono dovuto abituare. Quello con Allegri è l’allenamento più impegnativo della mia vita”.

Il prezzo giusto

Howedes è arrivato in coda ad un mercato che in altri club è impazzito su cifre impressionanti: 222 milioni per Neymar, 180 milioni per Mbappè, 150 per Dembelè. Howedes è il classico acquisto sotto traccia che potrebbe rivelarsi più essenziale di quanto non si creda: "L’importante è che noi atleti giochiamo con passione, indipendentemente dai soldi. Non credo – sottolinea Khedira – che le cifre pagate per Neymar e altri corrispondano alla realtà".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views