Calciomercato Juventus, il Real Madrid offre 50 milioni per Vidal
Il Real Madrid sferra l'assalto a Vidal: il centrocampista cileno della Juventus, arrivato nel 2011 dal Bayer Leverkusen per 12,5 milioni complessivi (10,5 milioni il costo del cartellino più 2 milioni di bonus), è nel mirino della dirigenza madrilena già da diverso tempo, ma stavolta le resistenze della Juventus sembrano destinate a vacillare. I blancos di Florentino Perez mettono infatti sul piatto della bilancia ben cinquanta milioni di euro: un'offerta che sarà presentata domani, in occasione dell'Unesco Cup che vedrà di fronte le vecchie glorie di Real Madrid e Juventus giocare in amichevole, direttamente dal presidentissimo madrileno. La Juventus proverà un'ultima disperata resistenza, ma sa che il giocatore potrebbe essere ceduto: ed allora, meglio studiare le contromosse. La dirigenza bianconera, infatti, vorrebbe oltre al conguaglio anche una contropartita tecnica: il sogno è Angel Di Maria, ma la Juventus sa che i blancos non lo inseriranno mai né nella trattativa né sul mercato; meglio puntare così su uno tra Alvaro Morata (che però piace a mezza Europa, mentre in Italia è seguito da Inter e Napoli), Fábio Coentrão (anche lui nel mirino del Napoli) e Marcelo.
Intanto, il diretto interessato simula indifferenza per la questione: Arturo Vidal, in ritiro con il Cile per preparare al meglio il Mondiale, prosegue il lavoro di riabilitazione dopo l'operazione al ginocchio. Il commissario tecnico cileno Jorge Sampaoli si è detto fiducioso per un suo recupero ottimale: "Vidal sta lavorando intensamente per rientrare in squadra: oggi come oggi però è un'incognita. La settimana prossima lavorerà sul campo e vedremo come reagirà, a che punto sarà". Parole che tradiscono una certa fiducia, anche se Sampaoli non nasconde qualche timore.
Spazio alle vecchie glorie. Sarà grande spettacolo a Torino, con in campo (lunedì, ore 19) le leggende di Juventus e Real Madrid: tra i bianconeri, saranno in campo tra gli altri Montero, Nedved, Tacconi, Davids, Di Livio e Iuliano, mentre per i blancos ci saranno campioni del carico di Butragueño, Zidane, Seedord, Hierro, Morientes e Karembeu. Queste le due rose al completo: Juventus con Alessio, Amoruso, Birindelli, Camoranesi, Carrera, Chimenti, Davids, Di Livio, Dimas, Ferrara, Iuliano, Mirkovic, Montero, Nedved, Padovano, Porrini, Ravanelli, Tacchinardi, Tacconi, Torricelli, Tudor, Vieri, Vierchowod; Real Madrid con Contreras, Carlos Sánchez, Fernando Sanz, Pavón, Hierro, De la Red, Butragueño, Amavisca, Morientes. Esnaider, Zidane, Seedorf, Karembeu, Makelele ,Míchel Salgado, Velasco, Iván Pérez, Tote, Karanka.