video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, il Real Madrid offre 50 milioni per Vidal

Il centrocampista cileno è il sogno di Ancelotti: domani Florentino Perez sarà a Torino.
A cura di Giuseppe Cozzolino
50 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid sferra l'assalto a Vidal: il centrocampista cileno della Juventus, arrivato nel 2011 dal Bayer Leverkusen per 12,5 milioni complessivi (10,5 milioni il costo del cartellino più 2 milioni di bonus), è nel mirino della dirigenza madrilena già da diverso tempo, ma stavolta le resistenze della Juventus sembrano destinate a vacillare. I blancos di Florentino Perez mettono infatti sul piatto della bilancia ben cinquanta milioni di euro: un'offerta che sarà presentata domani, in occasione dell'Unesco Cup che vedrà di fronte le vecchie glorie di Real Madrid e Juventus giocare in amichevole, direttamente dal presidentissimo madrileno. La Juventus proverà un'ultima disperata resistenza, ma sa che il giocatore potrebbe essere ceduto: ed allora, meglio studiare le contromosse. La dirigenza bianconera, infatti, vorrebbe oltre al conguaglio anche una contropartita tecnica: il sogno è Angel Di Maria, ma la Juventus sa che i blancos non lo inseriranno mai né nella trattativa né sul mercato; meglio puntare così su uno tra Alvaro Morata (che però piace a mezza Europa, mentre in Italia è seguito da Inter e Napoli), Fábio Coentrão (anche lui nel mirino del Napoli) e Marcelo.

Intanto, il diretto interessato simula indifferenza per la questione: Arturo Vidal, in ritiro con il Cile per preparare al meglio il Mondiale, prosegue il lavoro di riabilitazione dopo l'operazione al ginocchio. Il commissario tecnico cileno Jorge Sampaoli si è detto fiducioso per un suo recupero ottimale: "Vidal sta lavorando intensamente per rientrare in squadra: oggi come oggi però è un'incognita. La settimana prossima lavorerà sul campo e vedremo come reagirà, a che punto sarà". Parole che tradiscono una certa fiducia, anche se Sampaoli non nasconde qualche timore.

Spazio alle vecchie glorie. Sarà grande spettacolo a Torino, con in campo (lunedì, ore 19) le leggende di Juventus e Real Madrid: tra i bianconeri, saranno in campo tra gli altri Montero, Nedved, Tacconi, Davids, Di Livio e Iuliano, mentre per i blancos ci saranno campioni del carico di Butragueño, Zidane, Seedord, Hierro, Morientes e Karembeu. Queste le due rose al completo: Juventus con Alessio, Amoruso, Birindelli, Camoranesi, Carrera, Chimenti, Davids, Di Livio, Dimas, Ferrara, Iuliano, Mirkovic, Montero, Nedved, Padovano, Porrini, Ravanelli, Tacchinardi, Tacconi, Torricelli, Tudor, Vieri, Vierchowod; Real Madrid con Contreras, Carlos Sánchez, Fernando Sanz, Pavón, Hierro, De la Red, Butragueño, Amavisca, Morientes. Esnaider, Zidane, Seedorf, Karembeu, Makelele ,Míchel Salgado, Velasco, Iván Pérez, Tote, Karanka.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views