Calciomercato Juventus, il giovane talento Batshuayi nel mirino
La green way juventina non sembra volersi fermare. Adesso, dopo i talenti giovani in giro per l'Italia tra serie B e serie A, i campioni bianconeri si stanno proponendo anche all'estero e puntando su altri giocatori dall'avvenire certificato dalla classe e dai numeri. Così come sta per accadere per il centravanti del Marsiglia classe 1993, Michy Batshuayi finito sul taccuino di Marotta e Paratici in vista del prossimo anno.
I numeri, Batshuayi li ha eccome: l’attaccante di passaporto belga ma di origini congolesi sta disputando una grandissima stagione in Ligue 1 avendo già messo a segno 17 gol campaionato francese ed Europa League, e distribuito 7 assist ai compagni. L'esperienza se la sta facendo settimana dopo settimana ed è approdato anche nella propria Selezione nazionale con ottimi risultati: ha segnato anche all'Italia nell’amichevole dello scorso novembre, mettendosi in mostra.
Batshuayi è uno dei prodotti del sorprendente vivaio belga, un calcio che è arrivato all'avanguardia del Vecchio Continente certificato dai valori del Ranking e da una Nazionale che è ricchissima di talenti sparsi un po' ovunque nei principali campionati europei. Ha di recente prolungato il suo contratto col Marsiglia fino al 30 giugno 2020, ma ciò non toglie che possa valutare eventuali richieste da aparte dell'estero e della Juventus davvero interessata alla punta.
Il Marsiglia potrebbe cederlo ma richiedendo un prezzo elevato che potrebbe essere inferiore solamente se la Juve sfruttasse alcune possibili contropartite tecniche come Mauricio Isla, attualmente in prestito proprio al Marsiglia e che si è ben ambientato in Francia. Batshuayi non è ovviamente una priorità, Allegri in attacco ha qualità da vendere con Zaza, Dybala, Mandzukic e Morata ma lo spagnolo è in odore di ‘recompra' e per l'ex Bayern bisogna ancora valutare per bene il grado di inserimento nell'ambiente bianconero. Il talentino del Marsiglia potrebbe essere la classica ciliegina sulla torta juventina in caso di successo, o col tricolore o ancor meglio in Europa.