Calciomercato Juventus: l’uruguaiano Sebastian Coates nel mirino dei bianconeri
Dopo aver messo a segno un importante colpo e aver sistemato il centrocampo, la Juventus è alla ricerca di un difensore centrale e di una punta. Per il primo ruolo la ricerca dei dirigenti bianconeri è serrata e sembra che, attualmente, uno degli obiettivi principali sia Sebastian Coates.
PROTAGONISTA IN COPPA AMERICA – Proprio come Arturo Vidal, passato alla Juventus, anche Sebastian Coates è stato impegnato con la propria nazionale in Coppa America. A differenza dell'ex centrocampista del Bayer Leverkusen per, Coates non partiva titolare anzi la coppia di difensori centrali era composta da Lugano e Godin, ma con il forfait di quest'ultimo è stato promosso titolare Victorino che però è stato sostituito (per alcuni problemi fisici) dal giovane Coates che si è ritagliato, a fuori di buone prestazioni, un posto tra i titolari della squadra che ha raggiunto la finale.
DIFENSORE DEL NACIONAL – Coates è uno dei pezzi pregiati del Nacional de Montevideo, storica squadra della capitale uruguaiana con cui si è guadagnato diverse convocazioni in nazionale Under-20 ma che non aveva mai debuttato con la nazionale maggiore, almeno fino a questa Coppa America. Coates è un difensore molto forte fisicamente, roccioso manon per questo tecnicamente mediocre: tra i suoi punti di forza sicuramente il senso della posizione ed il gioco aereo. Sembra che il giocatore sia seguito anche da altre società militanti in Serie A, in particolare Milan e Lazio sembrano intenzionate ad acquistarlo, assicurandosi un difensore di grande prospettiva per il futuro.