video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, idea Pirlo per Giugno

Il playmaker rossonero, in scadenza di contratto a fine stagione, potrebbe lasciare Milano.
A cura di Francesco Ferrara
243 CONDIVISIONI
Calciomercato Juventus, idea Pirlo per Giugno

La Juventus ha un'idea molto stuzzicante per Giugno: Andrea Pirlo del Milan. Il centrocampista è in scadenza di contratto, e le parti sono abbastanza lontane dal trovare un accordo. La società rossonera avrebbe offerto un biennale di 3,5 milioni di euro l'anno, mentre lo stipendio annuale di Pirlo è di quasi 6 milioni di euro. Aria di addio? Forse. Marotta sicuramente sta monitorando la situazione, e proverà a piazzare il colpo.

Da una parte la Juventus sta attuando una politica di abbattimento degli ingaggi, dall'altra parte c'è la possibilità di portare in bianconero uno dei migliori playmaker in circolazione a costo zero. L'unica incognita sarebbe rappresentata dalla tenuta fisica del giocatore. Pirlo si è infortunato a ripetizione in questa stagione, in cui non ha visto quasi mai il campo. Del resto il giocatore ha quasi 32 anni, e calca i campi di serie A da quando ne ha 16. Un minimo di usura fisica è anche prevedibile.

Sembra chiaro il progetto di Marotta: un mix di giovantù ed esperienza per la nuova Juventus. Gli ultimi acquisti hanno dato nuovo vigore alla squadra di Del Neri. Barzagli ha sistemato la difesa, Matri, il cui infortunio non è grave, ha dato vitalità all'attacco. Piccola curiosità: se dovesse arrivare Pirlo, con Grosso, Buffon, Del Piero, Barzagli e Toni, si infoltirebbe sempre di più la colonia dei campioni del Mondo del 2006. In ogni caso la società bianconera dovà stare attenta soprattutto alle sirene inglesi che potrebbero attrarre Pirlo. Ancelotti farebbe carte calse per averlo con sè al Chelsea, ed anche Mancini preme per portarlo al City.

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views