video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, idea Neto a gennaio: ultime news

Il portiere brasiliano oramai fuori rosa è il primo obiettivo dei bianconeri per sostituire il 38enne Storari, verso Bologna.
A cura di Alessio Pediglieri
139 CONDIVISIONI
Immagine

Il brasiliano Neto è fuori rosa alla Fiorentina e la sua avventura in riva all'Arno è oramai da considerarsi conclusa anzitempo. Nessun accordo sul rinnovo e sull'adeguamento, anzi l'idea di lasciare Firenze da subito visto le offerte di mercato hanno portato ad una frattura insanabile che oggi vede il numero uno sudamericano guardare le partite dei suoi oramai ex compagni dalla tv o dalle tribune del Franchi. Mentre la Viola ha già trovato l'alternativa affidabile con  Antonio Rosati arrivato dal Napoli per ricoprire il ruolo di numero uno gigliato, adesso bisogna capire come si sbroglierà la situazione attorno a Neto. Che ha un fervente mercato sia italiano che estero. Ad esempio in Inghilterra ad aver puntato al brasiliano c'è il Liverpool, una concorrente che se facesse sul serio creerebbe non poche difficoltà alle altre pretendenti come la Juventus.

Juve in pole. I bianconeri di Allegri sono infatti in pole position per il portiere della Fiorentina che potrebbe arrivare a parametro zero, è in scadenza, e andrebbe a ricoprire il posto oggi occupato da Storari. Da un punto di vista economico non cambierebbe poi molto visti gli emolumenti quasi uguali tra i due ma sarebbe un bel passo avanti verso il ringiovanimento della squadra: oggi Storari ha 38 anni, Neto solo 25. Oltrettutto lo stesso Storari è in scadenza di contratto e sarebbe libero di trovarsi altre società perché il mercato non gli manca. C'era il Cagliari su di lui (prim di prendere Brkic dall'Udinese) ma anche il Bologna ambizioso di risalire subito in serie A con la nuova dirigenza. Tutte opzioni su cui lavorare sin da ora.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views