Calciomercato Juventus, idea Lukaku: ultime news
La Juventus cerca attaccanti visto che per Llorente l'avventura in bianconero sembra oramai arrivata al capolinea e Tevez h già annunciato che non proseguirà nel rinnovo con i Campioni d'Italia a fine mandato. Così, Beppe Marotta si sta guardando attorno e ha individuato un paio di nomi di giovani, o campioni affermati, che in prospettiva possono fare il bene della squadra. Uno di questi è il rosanero argentino Paulo Dybala che resta un nome di grande attrattiva per l'attacco anche se Zamparini chiede tnti (troppi) soldi. Poi c'è il sogno di rivedere in Serie A Edinson Cavani, oggi infelice al PSG. Infine, ultimo in ordine di tempo ecco anche il nome del belga Romelu Lukaku, attualmente in forza all'Everton.
Il nazionale belga è uno dei giocatori della scuderia di Mino Raiola che con la Juventus da sempre ha rapporti stretti non solo per avere tra i bianconeri la stella Pogba. Buoni rapporti commerciali che potrebero facilitare un incontro e una proposta per il ventiduenne, inseguito a lungo la scorsa estate e poi passato dal Chelsea ai Toffees per 35 milioni di euro con cui ha firmato con il club di Liverpool un contratto fino al 2019, e in questa stagione ha realizzato 8 goal in 29 presenze in Premier League. Un giocatore che ha enormi potenzialità e margini di miglioramento: accantonato forse troppo frettolosamente da Mourinho, Lukaku ha numeri e qualità per esplodere e diventare un nuovo ‘crack' del calcio internazionale.
L'altolà di Raiola, neo procuratore del belga. "La Juventus era interessata a lui nell'estate scorsa ma non credo che alcuna società italiana possa permetterselo". Così parla ai giornali inglesi Mino Raiola, che da poco ha assunto la procura della punta dell'Everton. Per il suo assistito (rimprovera al Chelsea di non aver creduto abbastanza nel ragazzo) immagina un futuro altrove. "Non dico che andrà via a fine stagione – ha aggiunto – ma Romelu ha un grande potenziale e in futuro può giocare in club come Paris Saint Germain, Manchester City, Manchester United o Bayern Monaco".
In attesa di capire come si evolverà la situazione Lukaku, non mancano però le analisi attorno a giovani da lanciare che hanno fatto già la loro apparizione in Serie A come Federico Bernardeschi della Fiorentina, esterno offensivo attualmente infortunato il cui contratto scadrà nel 2017 e per il quale c'è tutto il tempo di imbastire delle proposte ai Della Valle, anche se storicamente i rapporti tra i due club sono tutt'altro che cordiali.
