Calciomercato Juventus: Higuain obiettivo per l’attacco se salta Aguero
La trattativa per Sergio Aguero alla Juventus oramai sembra lontana dall’essere chiusa, in quanto dalla Spagna negli ultimi giorni sono circolati alcuni rumours che vogliono l’attaccante argentino vicino al Real Madrid e sempre più lontano dai bianconeri.
Tuttavia Paratici e Marotta, rispettivamente ds e dg della ‘Vecchia Signora’, sono già al lavoro per regalare ad Antonio Conte, a breve nuovo tecnico della Juventus, un nuovo centravanti sul quale fare affidamento. La stampa iberica, infatti, rivela già il prossimo obiettivo della dirigenza bianconera: si tratta di Gonzalo Higuain, ventiquattrenne attaccante argentino in forza proprio al Real Madrid di Mourinho, che in questa stagione è sceso in campo poche volte a causa di ripetuti guai fisici. Lo ‘Special One’, secondo quanto afferma la testata spagnola ‘El Mundo Deportivo’, avrebbe scelto definitivamente di puntare su Karim Benzema mettendo, di fatto, Higuain sul mercato. L’attaccante francese, infatti, ha confermato la sua permanenza tra le fila delle merengues anche per la prossima stagione: “Io prossimo alla cessione? Il Real non vuole privarsi di me e io non voglio andarmene. Mourinho crede molto in me”. Inoltre, l’arrivo di Aguero ridurrebbe ulteriormente lo spazio a disposizione di Higuain con la maglia del Real.
Per il centravanti ex River Plate il club spagnolo chiede venti milioni di euro, una cifra ampiamente alla portata della Juventus e in linea con il budget economico dei bianconeri per la prossima sessione di calciomercato. Insomma, il sodalizio torinese dopo aver puntellato il centrocampo e la difesa con gli acquisti a parametro zero di Pirlo e Ziegler, è pronto ad aprire le danze anche per il reparto avanzato.