Calciomercato Juventus, Henriksen è il nuovo obiettivo per gennaio
La carriera di Antonio Conte finora è stata caratterizzata da un grande lavoro effettuato soprattutto sui giovani, elemento importante se non fondamentale che gli hanno consentito di arrivare sulla panchina della Juventus in poco tempo. In ottica fair play finanziario, Beppe Marotta è infatti intenzionato ad acquistare giovani promesse per poi trasformarli in calciatori affermati e di grande valore grazie al lavoro del tecnico juventino e dell’intero staff societario. In tal senso si muovono anche le prossime campagne acquisti che, fin dal prossimo gennaio, potrebbero avere come colpo in entrata il talentuoso norvegese Markus Henriksen.
La notizia è stata lanciata da Sport Mediaset, visti i recenti contatti tra la Juventus e il Rosenborg per il promettente centrocampista classe ’92. Nonostante la giovane età, Henriksen può già vantare di numerose presenze in prima squadra e alcune apparizioni in Europa League, competizione che lo ha fatto conoscere agli addetti ai lavori dei club più blasonati del Vecchio Continente vista la sua importante visione di gioco e la capacità di giocare allo stesso modo con entrambi i piedi.
Il dg Marotta e il ds Paratici sono già al lavoro per bloccarlo e portarlo a Torino per una cifra prossima ai cinque milioni di euro, ma i bianconeri dovranno battere l’agguerrita concorrenza del Napoli. Anche gli azzurri sono infatti in prima fila per assicurarsi uno dei migliori prodotti del calcio scandinavo, in quanto ha già fatto il suo esordio nella Nazionale under 21 e nella selezione maggiore della Norvegia.