Calciomercato Juventus, Godin è l’ultima idea per la difesa
Il mercato della Juventus è in continuo fermento e, in attesa di disputare la terza giornata di Serie A contro il Siena, Beppe Marotta è al lavoro per cercare difensori utili al progetto tattico di Antonio Conte. I bianconeri seguono Cahill del Bolton, ma il calciatore inglese sembra non convincere appieno l’allenatore della Vecchia Signora per quanto riguarda la scarsa esperienza internazionale. Ecco dunque che l'interesse del dg juventino si è spostato su Diego Godin dell’Atletico Madrid.
ESPERIENZA DA VENDERE – Il centrale difensivo uruguagio classe ’86 gioca da oramai ben quattro anni nella Liga, dove fu prelevato per appena 800mila euro dal Villarreal nel 2007 e con il quale club ha disputato tre stagioni da titolare e di grande livello. Trasferitosi nel secondo club della capitale spagnola al termine del mondiale sudafricano per 8 milioni, con i colchoneros ha giocato ben 25 partite nella scorsa annata conquistando la Supercoppa Europea ai danni dell’Inter e, a fine campionato, la convocazione per la Coppa America 2011 con la selezione allenata da Oscar Washington Tabararez. Contrariamente alla Coppa del Mondo del 2010, il suo impiego durante la rassegna sudamericana è stato limitato, in quanto ha collezionato appena alcuni minuti durante la vittoriosa finale contro il Paraguay poiché l’ex allenatore di Cagliari e Milan gli ha preferito la coppia difensiva Lugano-Coates.
NEL MIRINO BIANCONERO – Il suo trasferimento potrebbe avvenire già durante il prossimo gennaio per una cifra vicina ai dieci milioni di euro, visto che Conte ha espressamente richiesto l’arrivo di un difensore con le sue caratteristiche per blindare – in coppia con Chiellini – la porta difesa da Gianluigi Buffon. L’ennesima prova dell’interesse bianconero verso Godin è arrivata ieri sera in occasione del match di Europa League tra Celtic e Atletico Madrid visto che, al Celtic Park, sono stati avvistati alcuni dirigenti della Juventus.