Calciomercato Juventus, Giuseppe Rossi frena gli entusiasmi: sto bene al Villarreal
Nonostante le continue indiscrezioni, Giuseppe Rossi non sembra più così vicino al club bianconero: etichettato come il giusto erede di Del Piero, Rossi è stato al centro di numerosi voci di mercato, visto che il suo addio al Villarreal, almeno qualche mese fa, sembrava davvero cosa fatta; ma a frenare gli entusiasmi non c'ha pensato alcun procuratore di sorta, ma ha provveduto lo stesso giocatore a far intendere che il suo futuro potrebbe non essere tinto di bianconero.
Ad un'intervista rilasciata ad ESPN, infatti, il giocatore ha fatto intendere le sue future intenzioni, gelando l'ambiente bianconero:
Quando a gennaio ho rinnovato il contratto fino al 2016 l'ho fatto perché era effettivamente quello che volevo. Mi hanno sempre trattato con grande rispetto, è difficile trovare squadre come questa. Sono un giocatore del Villarreal e voglio restare ancora a lungo.
Si sa, spesso tali interviste vengono pilotate, altre volte i giocatori rilasciano tali dichiarazioni per aumentare il prezzo dell'offerta lanciata dalle pretendenti, ma la Juventus vuole vederci chiaro; le speranze non sono ancora del tutto infrante, ma se la volontà di Giuseppe Rossi è davvero quella dichiarata, portarlo a Torino risulta un'operazione davvero difficile.
Nel frattempo, si pensa ad un'altra operazione: Martin Caceres potrebbe tornare alla Juventus, un buon rincalzo difensivo per la retroguardia juventina. In uscita, invece, sembrano sempre più probabili gli addii di Felipe Melo e di Amauri, dato che non prenderanno parte alla tournée americana della Juventus.