Calciomercato Juventus, Giovinco richiamato da Conte
Antonio Conte, nuovo allenatore della Juventus, è a lavoro per costruire la sua squadra. Insieme a lui gli uomini di mercato bianconeri, capeggiati da Beppe Marotta e Fabio Paratici, sono alla ricerca di giocatori adatti ad indossare quella maglia e a giocare nel 4-2-4 a tutta velocità dell'ex tecnico del Siena.
SFUMATI I COLPACCI – La Juventus ha provato a piazzare colpi straordinari. Prima ha pensato di rinforzare l'attacco tentando l'acquisto di uno tra Sergio Aguero dell'Atletico Madrid, Carlo Tevez del Manchester City o Karim Benzema del Real Madrid. Tutti e tre, per motivazioni diverse ma assimilabili (costo del cartellino, ingaggio e il fatto che la Juve non sia in Europa) hanno declinato l'offerta e ringraziato. Così la società bianconera ha provato a puntare giocatori di un certo livello su un'altra zona del campo: gli esterni alti. E' risaputo che Conte adora giocare con delle ali che possano garantirgli anche un discreto numero di gol. Subito la dirigenza juventina si è fiondata su altri obiettivi ambiziosi: Frank Ribery del Bayern Monaco e Nani del Manchester United. Anche per loro le difficoltà sono apparse, sin da subito, le stesse di prima e dunque insormontabili.
RIDIMENSIONAMENTO, ECCO GIOVINCO – Con ogni probabilità lo staff tecnico e dirigenziale della Juventus avrà fatto il punto della situazione e capendo le enormi difficoltà per portare giocatori di fama internazionale in una squadra che non gioca nemmeno l'Europa League diventa difficile. Conte avrà quindi pensato che uno come Sebastian Giovinco, cresciuto nel vivaio della Juventus ma che è riuscito ad esprimersi a certi livelli solo lontano da Torino (Empoli e Parma), potrebbe tornare utile. E' un giocatore che si dovrebbe adattare a fare l'esterno altro del centrocampo di Conte, ma con dedizione e impegno potrebbe farlo viste le caratteristiche che si avvicinano ad altri giocatori che hanno ricoperto quel ruolo con l'ex Siena; in più Giovinco potrebbe tornare utile anche come vice Del Piero.