Calciomercato Juventus, Giovinco resta fino a giugno
Il poco utilizzo da parte di Allegri aveva portato Sebastian Giovinco a meditare sulla sua possibile partenza dalla Juventus per trovare fortuna altrove. Come nella Torino granata appena battuta nel derby e che ha confermato di avere necessità di un giocatore dalle sue caratteristiche. Così, le voci di mercato avevano spinto la ‘Formica Atomica' a salutare la Vecchia Signora per indossare la maglia dei rivali del Toro, forse già a gennaio. Ma in queste ore si deve registrare il dietrofront dell'entourage di Giovinco che ha ribadito la sua ferma e precisa volontà di restare in bianconero fino a fine anno. Al di là di quanto potrà giocare da qui a giugno viste le scelte e le preferenze di Allegri.
Poco spazio con Allegri. Il tecnico infatti ha le idee chiarissime su come e chi deve scendere in campo ogni domenica. E tra questi, in attacco non c'è certo Giovinco che sente meno fiducia di quanto non ne avesse con Antonio Conte, oggi alla Nazionale. L'ex Parma è in caduta libera nelle scelte del nuovo allenatore. Tevez e Llorente non si toccano, partendo sempre dal tandem titolare. Poi c'è in rampa di lancio Alvaro Morata, talentuoso spagnolo ex Real che sta entrando sempre più nei meccanismi e nelle rotazioni di Allegri. Giustificando anche l'investimento della società. Infine, c'è il giovanissimo francese ex Psg, Coman anch'egli pronto a subentrare a gara in corso secondo l'occorrenza. Tanta competitività ma soprattutto poco spazio, così che Giovinco ha intenzione di cambiare aria, anche se con calma.
Conferme del procuratore. Andrea D'Amico, procuratore di Giovinco, ha confermato l'idea di rimanere in bianconero. Almeno fino a fine anno anche se le proposte – oltre al Torino – ci sono. "Per me Giovinco resta alla Juventus fino a giugno, ma la vita poi è composta da fatti concreti. Sinceramente non saprei dire cosa potrebbe accadere da qui fino ai prossimi mesi. Per la sua situazione bisogna parlare con la Juventus: è chiaro che hanno diversi disegni riguardanti tattica ed investimenti".