video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Giovinco di troppo: Torino alla finestra

Per la ‘Formica Atomica’ è arrivato il momento di cambiare colori. Con lo sblocco definitivo di Llorente e l’esplosione di Morata, per lui non c’è più posto. E in granata ritroverebbe Amauri e Quagliarella, altri ex bianconeri.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Immagine

La ‘Formica Atomica' è alle prese con una concorrenza spietata e sono solo 7 presenze fin qui maturate tra le fila della Juventus capolista e determinata a continuare la propria marcia in solitaria per tenere a debita distanza la Roma. Per Giovinco più che l'utilizzo col contagocce pesa tantissimo la voce ‘zero' alle reti stagionali: non ha mai segnato e con l'esplosione anche di Alvaro Morata dopo lo sblocco di Llorente è evidente che sia scivolato nelle posizioni di assoluto rincalzo. Da qui la decisione di guardarsi attorno sin da gennaio quando ci potrebbero essere interessanti offerte di club pronti a chiudere una veloce e utile (per tutti) trattativa. Sebastian Giovinco non è più una promessa o un talento da far maturare: ha 28 anni e il momento appare giusto per osare altrove anche in vista di una Nazionale che, con la convocazione di Balotelli, dimostra di tenere realmente aperte le porte a tutti coloro che se lo meritano.

Dopo Conte, il crollo e la panchina. Giovinco sta vivendo da mesi un rapporto conflittuale con la società bianconera: da quando è ritornato alla Juventus non è mai riuscito ad imporsi con grande convinzione e pesano tantissimo anche le scelte fatte dall'ex allenatore Conte quando nel 2012 spinse per versare 11 milioni nelle casse del Parma per riscattare la seconda metà del cartellino. Un investimento mancato, ad oggi e a rischio di diventare uno spreco se non si interviene subito. Così, è tornata l'idea di guardare al mercato perché le pretendenti non mancano, nemmeno all'estero.

Il Toro pensa ad un attacco tutto di ex bianconeri.M a la via più veloce e semplice è quella che porta in Italia e che è distante davvero poco dalla sede centrale bianconera. Si tratta del Torino, la società granata che su Giovinco aveva messo sin da subito gli occhi addosso all'indomani della partenza di Ciro Immobile. Adesso il club di Cairo si potrebbe rifare avanti e costruire un attacco completamente ex bianconero. Oltre a Quagliarella e ad Amauri si aggiungerebbe anche la ‘Formica Atomica' , tutti giocatori in cerca di un immediato riscatto e voglia di rivincita.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views