Calciomercato Juventus, Giaccherini ed Estigarribia per le corsie bianconere
La Juventus era alla ricerca di un esterno di centrocampo che potesse giocare sulla corsia di sinistra e dare quella spinta che Antonio Conte cerca come marchio di fabbrica delle sue squadre. Quasi sicuramente alla fine arriveranno due esterni talentuosi, uno italiano (Emanuele Giaccherini) l'altro paraguayano (Marcelo Estigarribia).
OTTIMO ESORDIO IN SERIE A – Per l'ormai ex esterno del Cesena, la passata stagione è stata esaltante. Infatti con la squadra romagnola si è tolto alcune belle soddisfazioni come quella di aver segnato a squadre come il Milan ma sopratutto di aver contribuito in maniera decisiva alla salvezza della squadra bianconera. Giaccherini era stato, più volte, accostato al Napoli ma alla fine la via per Torino è stata tracciata in maniera decisa e tempestiva. Giaccherini ha già sostenuto le visite mediche alla Clinicia Fornaca di Sessant ed è stato anche presentato ufficialmente alla stampa. La Juventus, dal canto suo, ha ufficializzato l'acquisto tramite il sito ufficiale informando anche sulle cifre dell'operazione: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver acquistato a titolo definitivo dalla società A.C. Cesena S.p.A. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Giaccherini per un importo di € 6 milioni pagabili in 3 anni. Contestualmente le due società hanno stipulato un accordo di partecipazione (ex art. 102 bis N.O.I.F.) relativo al medesimo calciatore per un importo di € 3 milioni pagabili dal Cesena in 3 anni".
COPPA AMERICA SUPER – Arrivato fino al secondo posto nell'ultima edizione della Coppa America, l'esterno 24enne Marcelo Estigarribia è stato uno dei fautori della grande prestazione della nazionale sudamericana. Dotato di uno spunto impressionante e di una tecnica sopraffina, Estigarribia sembra fatto per giocare nel 4-4-2 (o 4-2-4 come dir si voglia) di Conte. Non c'è ancora l'ufficialità (come nel caso di Giaccherini) ma l voci e le indiscrezioni sembrano ormai concretizzarsi ogni minuto di più e addirittura è stato lo stesso calciatore del Newell's Old Boys a dichiarare che avrebbe giocato in Italia nella prossima stagione. Alla squadra argentina dovrebbe andare una somma di 500.000 euro per il prestito oneroso, più altri 5 milioni a fine stagione qualora la Juventus decidesse di acquistare il calciatore. Anche in questo caso l'affare sembra concluso visto che si aspetta solo la firma sul contratto del calciatore.