video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Juventus: Forlan, Rodriguez e Konko gli obiettivi

I bianconeri puntano a rinforzarsi nel mercato di gennaio.
A cura di Gianni Monaco
86 CONDIVISIONI
calciomercato juventus

C'è anche Diego Forlan tra gli obiettivi di mercato della Juventus. La dirigenza bianconera ha il duro compito di sostituire l'infortunato Quagliarella e il partente Amauri. Senza dimenticare che Iaquinta è molto spesso fermo ai box per problemi fisici (è stato così, ad esempio, nell'ultimo match: Napoli-Juventus 3-0).

Forlan, 32 anni, milita nell'Atletico Madrid. E' un attaccante di livello internazionale, come dimostra anche il fatto che è stato giudicato il miglior giocatore del Mondiale del Sudafrica della scorsa estate. L'uruguayano ha recentemente smentito di voler cambiare squadra, ma l'agente ha fatto sapere che se ci fosse una proposta importante, potrebbe anche valutarla. In passato Forlan era stato cercato, senza successo, anche dall'Inter.

Per l'attacco la Juventus pensa anche a Rodriguez, 18 anni, del Penarol. Come Forlan è uruguayano, solo che costa molto meno (3 milioni) ed è nettamente più giovane. Su di lui ci sono altri club italiani. I bianconeri, dunque, devono affrettarsi, se vogliono portare a Torino l'uruguayano.

Per quanto riguarda la difesa, piace Konko, del Siviglia. In questo caso c'è da battere la concorrenza del Genoa, che nel mercato di gennaio vuole fare almeno 3-4 colpi importanti. Alla Juventus piace anche Barzagli, ex Palermo e Chievo Verona, attualmente al Wolfsburg. I tedeschi, che hanno venduto Dzeko al Manchester City, non vorrebbero però privarsi di un'altra pedina importante.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views