video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus: Fernando del Porto interessa nuovamente ai bianconeri

La stampa portoghese rivela l’intenzione di Marotta di contrattare il cartellino del brasiliano con il presidente Pinto da Costa.
A cura di Redazione Sport
93 CONDIVISIONI
Calciomercato Juventus Fernando

La Juventus di Antonio Conte inizia a prendere forma ma, nonostante gli innesti di Pazienza e Pirlo in bianconero, Fabio Paratici e Beppe Marotta sembrano avere intenzione di rinforzare ulteriormente il reparto centrale del campo. Dal Portogallo, infatti, la testata ‘A Bola' riporta il nuovo interesse della Juventus nei confronti di Fernando, centrocampista brasiliano rivelatosi fondamentale per il Porto campione d’Europa League. Il calciatore classe ‘87 è stato individuato dal nuovo tecnico juventino come l’elemento ideale per il suo 4-2-4, in virtù delle importanti doti tecniche e fisiche possedute.

Tuttavia il club bianconero negli ultimi mesi aveva già provato ad intavolare una trattativa con i Dragoes, ma i quindici milioni offerti dalla Vecchia Signora erano stati prontamente rifiutati dal patron biancoblu Pinto da Costa, avvalendosi di una clausola rescissoria di trenta milioni di euro per il mediano verdeoro.  Stando all’illustre quotidiano sportivo lusitano, questa volta la Juventus sarebbe pronta ad accontentare le richieste del Porto per mettere a segno un grande colpo non soltanto per il presente ma anche per il futuro in quanto Fernando, se dovesse mantenere le aspettative, sicuramente saprà imporsi come uno dei migliori interpreti nel suo ruolo. La dimostrazione nelle sue enormi qualità risiede nel soprannome del brasiliano nella Superliga portoghese, ribattezzato ‘O Polvo’ – ovvero il polipo – per la grande quantità di palloni che recupera constantemente nell'arco di ogni partita. Dopo aver conquistato tutti gli addetti ai lavori, per Fernando non resta che guadagnare la fiducia di Mano Menezes, visto che il CT non ha inserito il calciatore del Porto nella lista dei convocati del Brasile per la Coppa America 2011.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views