video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Felipe Melo interessa al Borussia Dortmund

Secondo il portale ‘4-4-2.com’, il centrocampista brasiliano è finito nel mirino del club teutonico.
A cura di Redazione Sport
9 CONDIVISIONI

Felipe Melo

Potrebbe essere in Bundesliga il futuro di Felipe Melo. Secondo il portale tedesco ‘4-4-2.com’, infatti, il centrocampista brasiliano della Juventus sarebbe finito nel mirino del Borussia Dortmund. La dirigenza della società giallonera, prossima a vincere il Meisterschale visto il vantaggio di ben sette punti sul Bayer Leverkusen, sta iniziando già a gettare le basi in vista della prossima stagione, che vedrà il club teutonico impegnato sul prestigioso palcoscenico della Champions League.

L’allenatore Jurgen Klopp, infatti, è alla ricerca di calciatori adatti ad inserirsi in un contesto giovane come quello del Dortmund, che può vantare una delle rose più giovani d’Europa con quasi 22 anni di media. Il tecnico tedesco, dunque, avrebbe individuato in Felipe Melo uno dei primi colpi da mettere a segno durante la prossima sessione di calciomercato.

Il centrocampista brasiliano, classe ’83, è arrivato alla Juventus nell’estate del 2009 per 25 milioni dalla Fiorentina, ed attualmente il suo valore di mercato si aggira intorno ai diciassette milioni di euro. Tuttavia, stando alle affermazioni arrivate negli ultimi giorni da parte dell’agente Fifa che portò Melo dall’Ameria al club viola nel 2008, l’avvocato Filippo Fusco, sembra difficile che la ‘Vecchia Signora' possa decidere di cedere il calciatore, considerando il fatto che è stato uno dei bianconeri con il rendimento più alto nel corso di questa stagione.

Attualmente Felipe Melo percepisce un ingaggio di 2,5 milioni di euro, che il Borussia Dortmund potrebbe sostanzialmente ritoccare pur di portare il calciatore verdeoro nella regione della Ruhr.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views