Calciomercato Juventus, ecco gli eredi di Pogba: Gayà e Martial
La Juventus inizia la caccia al successore di Paul Pogba: la società bianconera, pur sperando di riuscire a tenersi stretta il centrocampista francese anche nella prossima stagione, sta sondando il mercato alla ricerca di un possibile "affare" a costo zero (o quasi) che possa seguire le orme di quello dell'ormai stella della Nazionale francese. I nomi più accreditati per eredtare il ruolo di Pogba sono quelli di Anthony Martial del Monaco e di José Gayà del Valencia.
Il francese del Monaco è però il nome più gettonato: il classe 1995 di origine guadalupense, è un attaccante che si è messo in mostra questa stagione, e soprattutto nell'ultimo match di Champions League contro l'Arsenal. Contratto lungo con scadenza al 30 giugno 2018 ma valutazione ancora bassa: possono bastare meno di dieci milioni di euro per strapparlo alla società monegasca. Un prezzo irrisorio per una società come la Juventus, che potrebbe mettere le mani su un calciatore in grando di fare la differenza da subito anche in Europa, come riporta anche Tuttosport.
Diversa la questione per José Gayà: il terzino spagnolo, anche lui classe 1995, è seguito da mezza Europa, ed in particolare dalle big di Spagna. Ufficialmente, il calciatore non è sul mercato: Amedeo Salvo, presidente del Valancia, ha chiuso la porta ad ogni cessione, forte anche di una clausola di rescissione pari a 45 milioni di euro. Ma Real Madrid e Barcellona non mollano: il calciatore potrebbe cambiare casacca, ma restare dunque sempre in Spagna, salvo inserimenti dell'ultimo minuto di altri club.
Ci sarebbe poi la pista lusitana che porta a Danilo: il centrocampista diciannovenne in forza allo Sporting Braga è valutato circa 8 milioni di euro. Una cifra che la Juventus potrebbe considerare fuori mercato per un calciatore su cui scommettere a lungo termine. Del resto, di tempo per trovare un "affare" sicuro su cui puntare, la Juventus ne ha ancora moltissimo.