video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, è ufficiale l’acquisto di Blaise Matuidi

Il centrocampista francese ha firmato con i bianconeri un contratto fino al 30 giugno 2020. Al Paris Saint-Germain andranno 20 milioni di euro più ulteriori 10,5 di bonus. Matuidi: “Sono onorato di esser alla Juve”.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI

Blaise Matuidi è un calciatore della Juventus. Il centrocampista francese è stato acquistato per 20 milioni di euro più 10,5 di bonus e ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2020. Un'altra pedina importante per Massimiliano Allegri che potrà cambiare faccia al suo centrocampo in ogni momento: l'ex Paris Saint-Germain può giocare in un centrocampo a 3 o da mediano davanti alla difesa ma è molto bravo anche negli inserimenti senza palla.

Immagine

Ieri Matuidi aveva completato le visite mediche al JMedical e oggi il club bianconero con una nota sul proprio sito, trasmessa attraverso i canali social, ha ufficializzato l'acquisto:

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Paris Saint-Germain F.C. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Blaise Matuidi a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni pagabili in tre esercizi.

Il valore di acquisto potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 10,5 milioni in funzione del numero di partite ufficiali che il calciatore disputerà nel corso della durata contrattuale.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva triennale fino al 30 giugno 2020.

Matuidi: Sono onorato di esser alla Juve

Queste le prime parole del neo acquisto della squadra campione d'Italia:

Sono felice e orgoglioso di poter indossare questa maglia. Sono onorato di vestire i colori della Juventus. Sono impaziente di conoscere i miei nuovi compagni e poter presto scendere in campo e iniziare la stagione con la mia nuova squadra. La Juventus ha una grande storia. È una squadra sempre ambiziosa che vince quasi sempre. È molti anni che vince lo scudetto e punta sempre in alto anche in Europa. Condividiamo le stesse ambizioni, è un club molto importante e, come ho detto, sono onorato e non vedo l'ora di dare il mio contributo affinché la squadra possa continuare a vincere dopo aver conquistato tanti trofei.

Juve a caccia di un difensore: Garay, Sokratis o Boateng

La squadra bianconera vuole un difensore centrale e proverà a prenderlo prima della chiusura del mercato: Ezequiel Garay è il nome più seguito ma nei giorni scorsi sembrava a un passo dallo Spartak Mosca, che aveva offerto 20 milioni. Gli spagnoli hanno ritenuto la proposta troppo bassa ma i russi non si arrendono. Sarebbe stato fatto un sondaggio per Jerome Boateng del Bayern Monaco e l'idea delle ultime ore riguarda un ex rossonero allenato da Massimiliano Allegri ai tempi di Milanello, ovvero Sokratis Papastathopoulos del Borussia Dortmund.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views