Calciomercato Juventus, è Lucas Viatri l’osservato numero uno per l’attacco

Nonostante la Juventus continui a convincere in questa fase iniziale non si placano i rumours e le voci relative alle prossime operazioni di calciomercato. Sulla “lista della spesa” della dirigenza di Corso Galileo Ferraris ci sono sicuramente due obiettivi che dovranno puntellare la Vecchia Signora: un difensore e un attaccante.
Nel primo caso l’oggetto primario dei desideri è sicuramente il brasiliano Rhodolfo con la trattativa ormai avviatissima con il San Paolo. Per quanto riguarda l’attaccante oltre al sogno Tevez, oggetto dei desideri di mezza Europa i bianconeri sembrano aver puntato un altro giocatore argentino. Si tratta di Lucas Viatri centravanti del Boca Juniors. Il ventiquattrenne già munito del doppio passaporto italiano, è già sotto la stretta osservazione di alcuni tra i più prestigiosi club europei. Marotta e Paratici però sembrano essersi mossi in anticipo, e avrebbero già fatto un sondaggio per il giocatore che è legato al suo club fino al giugno del 2014. Attualmente le cifre dell’affare sembrano aggirarsi intorno ai 6 milioni di euro: un costo ampiamente abbordabile per le cassi bianconere che comunque sembrano essere tornate a sorridere. Viatri potrebbe essere destinato a raccogliere l’eredità di uno tra Iaquinta o Amauri destinati certamente alla partenza.
Infatti questo inizio stagionale ha prodotto un notevole aumento del valore “virtuale” della squadra bianconera: oltre alle quotazioni dei singoli giocatori, anche il fattore “nuovo Stadio” ha aumentato notevolmente anche l’appeal della Vecchia Signora tornati a brillare.