Calciomercato Juventus, è lotta con il Barcellona per Gerson
Barcellona e Juventus sono pronte a sfidarsi nuovamente, non in campo, ma sul mercato. Catalani e bianconeri hanno infatti un obiettivo comune nella prossima sessione di mercato: il taltentuoso centrocampista brasiliano del Fluminense Gerson, calciatore classe 1997 che viene considerato il nuovo asso del calcio brasiliano. Il Barcellona è leggermente in vantaggio avendo già versato 3 milioni di euro nelle casse del club rossonero, e spendendo quella cifra i Campioni d’Europa pensano di aver praticamente messo le mani su Gerson, ma i giochi non sono chiusi.
Perché la Fluminense pretende per il proprio gioiello 20 milioni di euro e la Juventus pare sia pronta ad affondare il colpo e a sorpassare il Barcellona. Marotta e Paratici starebbero infatti pensando di effettuare un’offerta ufficiale al club brasiliano la prossima settimana, quando è in programma un incontro con i dirigenti del club di Rio de Janeiro. Per acquistare il calciatore inoltre bisognerà versare anche una somma al padre del giovane Gerson, che detiene il 30% del cartellino del figlio. La giovane stella comunque non lascerà il Brasile la prossima estate. Perché è stato deciso dal calciatore e dal club di appartenenza che l’addio al Fluminense ci sarà solo dopo le Olimpiadi di Rio 2016.
Gerson Santos da Silva ha compiuto diciotto anni lo scorso maggio e dalla passata stagione fa parte della rosa della Fluminense, con cui ha già esordito nel campionato brasiliano (sei presenze in campionato, diciotto complessivamente e quattro reti). Ha brillato con l’Under 20 del suo paese nelle Qualificazioni al Mondiali di categoria, a cui però non ha preso parte. Il suo piede sinistro è quello di un fuoriclasse. Per questo lo seguono anche Chelsea, Atletico Madrid e Manchester United.