video suggerito
video suggerito

Ancelotti ‘licenzia’ Mario Gotze, Juve e Liverpool pronte al colpo

Carlo Ancelotti futuro tecnico del Bayern ha consigliato a Gotze di cercarsi una nuova squadra. Torna di moda l’ipotesi Juventus ma sul giocatore c’è anche Klopp, che lo vorrebbe al Liverpool.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Juventus adesso ha la concreta possibilità di acquistare Mario Gotze. Secondo i media tedeschi infatti Carlo Ancelotti avrebbe detto al calciatore, che decise la finale dei Mondiali 2014, che non punterà su di lui nella prossima stagione. Gotze, che ha giocato molto poco con Guardiola, dunque non volendo essere ancora una riserva di sicuro andrà via. La Juventus che lo scorso anno lo ha corteggiato è in pole position, ma deve guardarsi dal Liverpool. Perché Klopp vorrebbe riaverlo con sé.

Al Bayern Gotze ha vinto tanto, ma si è visto molto poco. Non ha avuto un buon rapporto con Pep Guardiola, ma nemmeno con Beckembauer, uno che conta tantissimo a Monaco, che spesso lo ha bacchettato. Quando poco prima di natale Ancelotti fu ufficializzato come allenatore dalla stagione 2016-2017, l’attaccante decise che prima di parlare con altri club avrebbe discusso con il tecnico italiano, che adesso gli ha fatto sapere di non voler puntare su di lui. Gotze ha il contratto in scadenza tra un anno e quindi chiaramente il Bayern adesso proverà a cederlo la prossima estate.

Il ventitreenne attaccante fu pagato tre anni fa 37 milioni di euro, oggi però questa cifra non la vale completamente. La Juventus vorrebbe spendere al massimo una trentina di milioni e per Marotta non sarà facile prendere il giocatore, anche perché sulle sue tracce c’è il Liverpool, che se vincesse l’Europa League si qualificherebbe anche per la Champions e avrebbe un budget elevatissimo. Klopp vorrebbe riprendere con sé due calciatori che ha svezzato e valorizzato: Reus e proprio Gotze, che potrebbe essere allettato da un ingaggio sicuramente più alto e il Bayern dal Liverpool potrebbe forse anche avere completamente la stessa cifra spesa tre anni fa. Gotze quest’anno, anche a causa di un infortunio, ha disputato appena una ventina di partite. Ma per la Juventus sarebbe il trequartista perfetto.

La stagione di Gotze.
La stagione di Gotze.
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views