Calciomercato Juventus: Diego Perotti del Siviglia cercato dai bianconeri
Il centrocampista argentino del Siviglia, Diego Perotti è un obiettivo concreto della Juventus. La stampa spagnola dichiara che i bianconeri avrebbero pronta un'offerta da 10 milioni per il calciatore della formazione andalusa.
CENTROCAMPISTA OFFENSIVO – Dotato di una tecnica sopraffina Diego Perotti potrebbe essere utilizzato, nel 4-4-2 di Antonio Conte, come esterno di centrocampo. Il tecnico leccese adora utilizzare sugli esterni dei giocatori con determinate caratteristiche, dotati di agilità e tecnica. Perotti è una giovane mezzapunta argentina (di origini italiane) arrivato al Siviglia nell'estate del 2007. Prima militando nella seconda squadra del club andaluso e poi passando in prima squadra due stagioni fa. Secondo Estadio Deportivo, sito online che segue le vicissitudini dello sport andaluso, i dirigenti della Juventus sarebbero realmente interessati all'acquisto del talentuoso argentino, arrivando addirittura a pensare di proporre una cifra che si aggiri intorno ai 10 milioni di euro.
SFUMATO AGUERO – Una volta che la pista che portava a Sergio "El Kun" Aguero è sfumata, la Juventus ha deciso evidentemente di buttarsi su obiettivi meno costosi. Perotti non è sicuramente un campione come sta dimostrando, anche in questa Coppa America, Aguero. Sicuramente ha dei margini di miglioramento importanti e delle qualità che, secondo molti, ancora non sono state espresse del tutto. Il giovane argentino, che ha un contratto fino al 2015 con il Siviglia, non sarebbe nemmeno extracomunitario.