video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Clichy non rinnova con l’Arsenal: bianconeri ad un passo dal francese

Segnali che fanno sempre più sperare in una fumata bianca per il passaggio di Clichy dall’Arsenal alla Juventus nella prossima stagione.
A cura di Marco Beltrami
123 CONDIVISIONI
clichy

Non è certo un mistero come Gael Clichy sia un obiettivo costante del calciomercato Juventus: il terzino francese risolverebbe molti dei problemi difensivi della squadra bianconera.

La grande esperienza del francese nonostante i  25 anni d'età spingono la dirigenza bianconera a puntare decisamente sul giocatore, il cui unico limite (non da poco) è un'eccessiva fragilità fisica che ne ha compromesso continuità e esplosività. Proprio per questo Wenger negli ultimi tempi all'Arsenal ha deciso di relegarlo spesso e volentieri in panchina, scatenando il malumore dello stesso Clichy: infatti il giocatore indispettito da questa situazione ha rifiutato una proposta di rinnovo di contratto, costringendo lo stesso manager dei Gunners a cercare un sostituto per la prossima stagione. Curiosamente il nome più gettonato per raccoglierne l'eredità in quel di Londra è quello di Baines, altro obiettivo di mercato della Juventus attualmente in forza all'Everton, e recentemente convocato in Nazionale anche da Capello.

Notizie dunque confortanti per il futuro bianconero, anche se per ora è tempo di concentrarsi sul campionato e sul tentativo di concludere nel migliore dei modi la stagione in corso a partire da stasera, e dal match Roma-Juventus, decisivo per alimentare o meno le già flebili speranze juventine.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views