Calciomercato Juventus, Cissokho è il nuovo nome per i bianconeri
Le prime giornate e i primi mesi della gestione Conte hanno riportato il sorriso e l’ottimismo in casa Juventus, che si gode il momentaneo primato in classifica in coabitazione con l’Udinese di Guidolin e Di Natale. Proprio dai friulani, Marotta e Paratici sembrano voler prelevare l’attaccante rumeno Gabriel Torje, che alla Juventus potrebbe definitivamente esplodere viste le enormi potenzialità e la giovane età. Tuttavia la Vecchia Signora resta attentissima sul calciomercato e intorno ad ogni suo sviluppo. Antonio Conte ha a disposizione una squadra più che adeguata per poter puntare ad un ottimo piazzamento in campionato, considerando anche l’assenza di impegni europei che contraddistingue questa stagione bianconera.
Secondo il tecnico juventino, però, resta da migliorare ulteriormente la difesa per poter competere con le big della nostra Serie A, specie sull’out mancino della retroguardia che vede soltanto De Ceglie come potenziale titolare. La mancanza di alternative è infatti il limite che potrebbe pagare il club di Corso Galileo Ferraris, con Chiellini che viene preferito al centro della difesa e con Grosso sempre più ai margini della squadra. Inoltre ad aggravare la situazione ci ha pensato la cessione di Reto Ziegler al Fenerbahce, dopo che lo svizzero era arrivato a giugno a parametro zero.
L’ultima idea circolata nell’ambiente bianconero è legata ad Aly Cissokho, esterno dell’Olympique Lione e in passato vicinissimo a trasferirsi al Milan. Il francese classe ’87 sistemerebbe definitivamente la corsia mancina della difesa della Juventus, con De Ceglie che diventerebbe la prima alternativa all’ex calciatore del Porto. Marotta inizia fin da ora ad intavolare un discorso con il club transalpino, che in estate era vicino a cedere Cissokho al Liverpool per dodici milioni di euro, ma la Juventus sembra disposta ad aggiudicarsi le prestazioni del francese con un investimento intorno ai quindici milioni.