video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ci siamo: Zaza ha detto sì al Wolfsburg

Il viaggio in Germania ha cancellato le ultime perplessità dell’attaccante bianconero: ora pronto a firmare il suo nuovo contratto quinquennale con il Wolfsburg. Nelle prossime ore è atteso l’incontro decisivo tra i due club.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dalle giovanili dell'Atalanta fino al fascino della Bundesliga, passando dalla gavetta in Serie B, dall'esplosione a Sassuolo e dagli ultimi mesi alla Juventus. Simone Zaza è molto vicino a cambiar maglia e a cambiar nuovamente vita. L'attaccante di Policoro, reduce da un viaggio lampo nella città del maggiolino Volkswagen, si è dunque deciso ad accettare la ricca offerta del Wolfsburg (un contratto di cinque anni da quasi 3,5 milioni di euro) dopo le iniziali perplessità dovute alla volontà di rimanere a giocare in Italia. L'attaccante della nazionale azzurra ha incontrato la dirigenza dei "Lupi" e visitato anche il centro sportivo della squadra allenata da Dieter Hecking. Un "tour guidato" che ha convinto Zaza e dato il via ufficiale alla trattativa tra la Juventus e la società della Bassa Sassonia.

L'esordio in Bundesliga è vicino

Dopo Zaccardo e l'ormai ex compagno bianconero Barzagli, anche il 25enne di Policoro vestirà quindi la maglia del Wolfsburg. Un'esperienza prestigiosa per l'attaccante che, se tutto andrà liscio, potrebbe esordire con la sua nuova squadra il prossimo 27 agosto nella prima giornata di Bundesliga, quando i Lupi andranno a far visita all'Augsburg. Ora non rimane altro che aspettare il summit tra le due società. L'incontro decisivo tra Beppe Marotta, Fabio Paratici e i colleghi tedeschi dovrebbe andare in scena nelle prossime ore e sancire definitivamente il trasferimento del giocatore.

Una nuova plus valenza

Un accordo di massima è già stato trovato da tempo (25 milioni di euro più bonus), ma andranno discussi gli ultimi dettagli prima della firma. La storia tra la Juventus e Simone Zaza è dunque vicina all'episodio finale. L'arrivo di nuovi campioni, ha accelerato quella che sembrava ormai a tutti una situazione difficile per il calciatore lucano. Ora che il Wolfsburg è una realtà, anche la stessa società piemontese può sorridere: la cessione di Zaza porta infatti in dote l'ennesima plus valenza (10 milioni) della campagna acquisti estiva della vecchia signora.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views