Calciomercato Juventus: Chiesa, Rabiot e La Gumina gli obiettivi del 2019
Il calciomercato della Juventus non è ancora finito, Nedved ha garantito un altro colpo, si sogna Pogba, ma forse ci sono più chance per Milinkovic-Savic. Ma al di là di chi arriverà, questa sessione di mercato è già passata alla storia per l’acquisto di Cristiano Ronaldo. Ma la Juve, che sogna il ‘triplete’ concretamente, guarda sempre avanti e starebbe già pensando alla campagna acquisti dell’estate 2019. Marotta e Paratici avrebbero messo nel mirino tre giocatori giovani, ma già affermati seppur con carriere molto diverse: Rabiot, Chiesa e La Gumina.
Secondo ‘Tuttosport’ i due dirigenti bianconeri starebbero pensando al futuro e avrebbero messo nel mirino tre giocatori poco più che ventenni: Adrien Rabiot, Federico Chiesa e Antonio La Gumina. Tre giocatori dal grande futuro che sono destinati a crescere e parecchio. Il più noto è naturalmente Chiesa, figlio d’arte, che da due stagioni gioca con la Fiorentina e che con Mancini sembra aver conquistato il posto fisso in nazionale. Chiesa è stato giudicato incedibile in questa stagione, la Fiorentina ha detto di no a Roma e soprattutto Napoli, ma la Juve ha parlato del giocatore con la Viola in queste settimane in cui ci sono stati gli incontri in cui è stato definito il passaggio di Pjaca alla Fiorentina. Per acquistarlo servono comunque decine e decine di milioni.
Piace da tempo alla Juventus Adrien Rabiot, che è stato corteggiato a lungo negli anni scorsi. I bianconeri vorrebbero ripetere l’affare Emre Can e cercheranno di prenderlo a costo zero, così sono stati presi acquistati Khedira, Pirlo, Dani Alves e Pogba. Non sarà facile, perché se è vero che il contratto del francese scade nel 2019 è anche vero che la concorrenza è forte e magari una tra Chelsea, Real Madrid e Manchester United potrebbe cercare l’affondo decisivo tra questa sessione di mercato e quella invernale.
E poi c’è Antonino La Gumina, ventiduenne esterno offensivo che in questo mercato è passato dal Palermo, con cui ha disputato una splendida seconda parte di stagione, all’Empoli, che ha sborsato 9 milioni di euro per acquistarlo. Il giocatore è estroso, ha grandi colpi e la Juventus sembra avere già una prelazione, il presidente Corsi non ha fatto mistero di aver già concesso ai bianconeri la priorità sul prossimo trasferimento dell’attaccante.