video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus: Chiesa, Rabiot e La Gumina gli obiettivi del 2019

Dopo il grandissimo colpo di mercato Cristiano Ronaldo, i bianconeri pensano già alla campagna acquisti dell’estate 2019. Marotta e Paratici hanno messo nel mirino della Juventus tre giocatori: l’esterno offensivo della Fiorentina Federico Chiesa, il centrocampista francese Adrien Rabiot, e l’esterno dell’Empoli La Gumina.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI

Il calciomercato della Juventus non è ancora finito, Nedved ha garantito un altro colpo, si sogna Pogba, ma forse ci sono più chance per Milinkovic-Savic. Ma al di là di chi arriverà, questa sessione di mercato è già passata alla storia per l’acquisto di Cristiano Ronaldo. Ma la Juve, che sogna il ‘triplete’ concretamente, guarda sempre avanti e starebbe già pensando alla campagna acquisti dell’estate 2019. Marotta e Paratici avrebbero messo nel mirino tre giocatori giovani, ma già affermati seppur con carriere molto diverse: Rabiot, Chiesa e La Gumina.

Secondo ‘Tuttosport’ i due dirigenti bianconeri starebbero pensando al futuro e avrebbero messo nel mirino tre giocatori poco più che ventenni: Adrien Rabiot, Federico Chiesa e Antonio La Gumina. Tre giocatori dal grande futuro che sono destinati a crescere e parecchio. Il più noto è naturalmente Chiesa, figlio d’arte, che da due stagioni gioca con la Fiorentina e che con Mancini sembra aver conquistato il posto fisso in nazionale. Chiesa è stato giudicato incedibile in questa stagione, la Fiorentina ha detto di no a Roma e soprattutto Napoli, ma la Juve ha parlato del giocatore con la Viola in queste settimane in cui ci sono stati gli incontri in cui è stato definito il passaggio di Pjaca alla Fiorentina. Per acquistarlo servono comunque decine e decine di milioni.

Immagine

Piace da tempo alla Juventus Adrien Rabiot, che è stato corteggiato a lungo negli anni scorsi. I bianconeri vorrebbero ripetere l’affare Emre Can e cercheranno di prenderlo a costo zero, così sono stati presi acquistati Khedira, Pirlo, Dani Alves e Pogba. Non sarà facile, perché se è vero che il contratto del francese scade nel 2019 è anche vero che la concorrenza è forte e magari una tra Chelsea, Real Madrid e Manchester United potrebbe cercare l’affondo decisivo tra questa sessione di mercato e quella invernale.

E poi c’è Antonino La Gumina, ventiduenne esterno offensivo che in questo mercato è passato dal Palermo, con cui ha disputato una splendida seconda parte di stagione, all’Empoli, che ha sborsato 9 milioni di euro per acquistarlo. Il giocatore è estroso, ha grandi colpi e la Juventus sembra avere già una prelazione, il presidente Corsi non ha fatto mistero di aver già concesso ai bianconeri la priorità sul prossimo trasferimento dell’attaccante.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views