27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus: Candreva o Vrsaljko per sostituire Cuadrado

Il centrocampista colombiano tornerà al Chelsea, la Juve punta Candreva, che costa 25 milioni e piace anche all’Inter. L’alternativa è rappresentata dal croato Vrsaljko.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus con il quinto scudetto consecutivo a un passo, che potrebbe arrivare già lunedì, inizia a pensare alla squadra della prossima stagione. Allegri, che dopo aver trionfato prolungherà il proprio contratto, in rosa non avrà più il colombiano Cuadrado, calciatore di proprietà del Chelsea e che Conte (futuro tecnico dei Blues) ha definito incedibile. Marotta e Paratici si sono messi alla ricerca di un altro esterno e al momento i nomi più caldi sono quelli di Candreva e Vrsaljko. I due sono dei calciatori dalle caratteristiche completamente differenti, ma che entrambi potrebbero fare al caso della Juventus.

Candreva costa tantissimo, Lotito vuole 25 milioni di euro, e piace perché è molto duttile. Proprio Conte in nazionale lo considera un attaccante, d’altronde lui nasce trequartista – e con quella qualifica arrivò alla Juventus nel 2010. Però il centrocampista azzurro potrebbe tranquillamente essere schierato a metà campo e anche sulla fascia destra nel classico 3-5-2 juventino. Il giocatore al suo presidente ha chiesto di essere ceduto, bisognerà capire però se ci sarà un’asta perché anche l’Inter, che ha bisogno di qualità a metà campo, vorrebbe il ventottenne centrocampista romano.

L'annata di Candreva.
L'annata di Candreva.

Sime Vrsaljko potrebbe arrivare con maggiore facilità, visti gli ottimi rapporti tra la Juve e il Sassuolo. Il croato, già obiettivo l’estate scorsa, sarebbe in realtà l’alternativa precisa a Lichtsteiner. Ex del Genoa Vrsaljko conosce bene il nostro campionato e quest’anno sembra ulteriormente migliorato e pare pronto per vestire la maglia di una squadra di prima fascia. Più difficile che arrivi Widmer, esterno svizzero dell’Udinese che con De Canio sembra aver ritrovato vitalità. Dal Sassuolo invece non è sicuro che arrivi Berardi. La Juve ha un’opzione sul calciatore ma non ha ancora trovato l’accordo con il club emiliano, che ha anche tante altre richieste.

La stagione dell'uomo assist Vrsaljko.
La stagione dell'uomo assist Vrsaljko.
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views