Calciomercato Juventus: Cahill del Bolton è il nuovo nome per la difesa bianconera
La prima uscita ha regalato una nuova certezza all’intera Serie A: la Juventus è davvero pronta a lottare per le prime posizioni in campionato. La straripante vittoria dei bianconeri ai danni del Parma ha già stravolto le gerarchie di numerosi addetti ai lavori, che volevano la formazione allenata da Antonio Conte come possibile – ed eventuale – outsider alle spalle delle più quotate Milan, Inter, Napoli e Lazio. La compagine torinese, al pari della Roma di Luis Enrique, rappresentava infatti la vera incognita di questo torneo prima di spazzare via ogni dubbio e perplessità al termine del 4-1 rifilato ai ducali di Franco Colomba nel nuovo Juventus Stadium.
MERCATO IN FERMENTO – Tuttavia il dg Beppe Marotta è ben consapevole di non potersi sedere sugli allori. La squadra a disposizione dell’ex capitano bianconero ai tempi di Marcello Lippi ha bisogno di ulteriori rinforzi per competere ad alti livelli e per lanciare seriamente la sfida alla qualificazione in Champions League. Per questo la dirigenza bianconera ha già puntato Kolarov del Manchester City per sistemare l’out mancino della retroguardia, mentre – secondo il sito web Tuttojuve.com – si accende l’interesse per Gary Cahill del Bolton.
CAHILL NEL MIRINO – Il difensore inglese ha le caratteristiche giuste per giocare al fianco di Chiellini, visto che ha finora collezionato 5 presenze e 1 gol con la Nazionale di Capello e da tempo è finito sotto osservazione di Chelsea, Arsenal e Tottenham. Per il calciatore classe ’85 è dunque giunto il momento di approdare in una grande squadra, ragion per cui la Juventus è disposta a trattare sulla base economica di quindici milioni di euro per il trasferimento nel prossimo gennaio.