Calciomercato Juventus, Berbatov del Manchester United è la nuova idea bianconera
La Juventus cerca il supercolpo in attacco, e il nome nuovo delle ultime ore risponde a quello di Dimităr Berbatov, bomber di scorta del Manchester United, capace di segnare 42 reti in 94 partite con la maglia dei "Red Devils", partendo spesso e volentieri dalla panchina.
Il centravanti bulgaro, dopo aver siglato 25 gol in 50 partite nel campionato bulgaro, approda al Leverkusen dopo esser stato vicinissimo al Lecce, siglando ben 69 reti in 154 partite; le sue doti da bomber sono note a tutti, e il Tottenham decide quindi di acquistarlo spendendo ben 16 milioni di euro. Dopo due stagioni non ai suoi standard, il Manchester United fa suo il giocatore spendendo 38 milioni di euro, compiendo un ottimo affare. Berbatov, infatti, risulterà decisivo sia in Champions che in Premier League, siglando addirittura cinque gol in una sola partita, contro il Blackburn Rovers.
La dirigenza bianconera sembra intenzionata a voler rendere la rosa a disposizione di Antonio Conte più folta e molto più competitiva dello scorso anno. Inutile dirlo, la prossima stagione deve rappresentare l'anno del riscatto e della rinascita della Vecchia Signora, gli obiettivi dovranno essere mantenuti e la volontà di ritornare in Europa dovrà essere lo spirito guida della compagine. Ovviamente tutto questo passa dal confezionamento di una rosa forte e compatta e se dovessero arrivare sia Berbatov che Rossi la Juve potrebbe fare un gran salto di qualità. Ecco come si modificherebbe lo scacchiere bianconero:
Per quanto riguarda Berbatov, nonostante numeri piuttosto importanti, l'attaccante ha ormai raggiunto un'età considerevole, il che ha spinto i dirigenti dei "Red Devils" a metterlo sul mercato: il suo costo si aggira sui 14 milioni di euro, e secondo i tabloid britannici è la Juventus la squadra maggiormente interessata al bomber bulgaro, ma non bisogna certo sottovalutare i sondaggi effettuati da Paris Saint Germain e Totthenam.Per quanto concerne le altre trattative bianconere, ecco un ritorno di fiamma per Bastos, l'esterno tanto desiderato dalla dirigenza della Juventus, mentre in uscita appaiono sempre più certe le cessioni di Grosso e Sissoko, scaricati da Conte e quindi messi ufficialmente sul mercato.