video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Benzema l’idea: si pensa ad uno scambio col Real Madrid

A Torino il dg juventino Marotta ha incontrato per un pranzo di lavoro il presidente Florentino Perez.
A cura di Edoardo Mogiani
97 CONDIVISIONI
Calciomercato Juventus, Benzema l'idea

In casa Juventus, dopo la presentazione della galleria fotografica del nuovo stadio, si torna a pensare agli aspetti tecnici della squadra che verrà. Un importante incontro di mercato c'è stato proprio oggi nella città piemontese tra il direttore generale bianconero Marotta con nientemeno che il presidente del Real Madrid, Florentino Perez. Al pranzo ha partecipato anche il responsabile dell'area tecnica della Juventus, Fabio Paratici. Stando a quanto comincia a trapelare, l'oggetto del meeting sarebbe stata la discussione in merito ad alcune operazioni di mercato tra le due società nei prossimi mesi.

Considerato che l'incontro è avvenuto a Torino, appare probabile che sia stato proprio il Real Madrid a volere qualche informazione dalla Juventus. Non è, infatti, un mistero l'apprezzamento di Mourinho per alcuni giocatori della "Vecchia Signora". Si parla da tempo dell'interesse delle merengues per i cartellini del difensore Giorgio Chiellini e per l'attaccante italo-brasiliano Amauri che al Parma sta facendo benissimo. Da parte sua, la società bianconera si è seduta al tavolo delle trattative cordialmente e ha provato a sondare il terreno per eventuali piste percorribili ed il nome che è spuntato all'improvviso è quello di Karim Benzema.

L'attaccante francese non ha mai convinto in pieno Mourinho e l'allenatore portoghese sarebbe disposto a venderlo qualora riuscisse a raggiungere due condizioni: anzitutto,  trovando un sostituto all'altezza nel suo ruolo;  secondo poi,  acquistando uno dei suoi obiettivi primari di mercato (Chiellini). Se, infatti, la Juventus decidesse di cedere il forte centrale, si potrebbe intavolare una trattativa interessante che potrebbe portare Benzema ad essere il primo colpo da 90 del mercato estivo bianconero. Ovviamente qualsiasi discorso in merito è da prendere con le molle e restano, comunque, da considerare alcune circostanze come la volontà del giocatore.

Il suo agente, infatti, ha già commentato la notizia raffreddando gli entusiasmi, ma di fatto rimettendosi alla volontà del Real Madrid: " Karim è felice al Real e credo che resterà anche l'anno prossimo. Con la Juventus, al momento, non c'è nulla di concreto, sono solo voci".

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views