Calciomercato Juventus: Aquilani torna al Liverpool, è ufficiale
Oramai è ufficiale: Alberto Aquilani torna al Liverpool. La Juventus, infatti, ha deciso di non riscattare il centrocampista romano, ritenendo eccessivi i sedici milioni di euro richiesti dal Liverpool per trattenere il calciatore in bianconero. La notizia era stata già diffusa durante il primo pomeriggio da Franco Zavaglia, agente dell’ex romanista, ai microfoni di numerose emittenti radiofoniche e televisive.
I recenti riscatti di Quagliarella, Matri, Pepe e Motta avevano lasciato ben sperare l’entourage di Aquilani ma, in realtà, Beppe Marotta e l’intera dirigenza juventina avevano deciso da tempo di rispedire ad Anfield Road il calciatore, il quale dopo una buona prima parte di stagione non è stato in grado di condurre il centrocampo juventino al definitivo salto di qualità. Aquilani sarà quindi costretto a definire il proprio destino con il Liverpool, in quanto il calciatore poco tempo fa aveva espresso il desiderio di abbandonare per sempre i Reds. Tuttavia Kenny Dalglish, tecnico della formazione inglese che ha sostituito Roy Hodgson nel corso della passata stagione, potrebbe convincere il centrocampista a restare un altro anno in Premier League, magari affidandogli le chiavi del centrocampo per tentare l'immediato riscatto dopo alcune annate al di sotto delle aspettative.
Nelle ultime settimane, invece, per l’oramai ex bianconero si era parlato anche di un clamoroso ritorno alla Roma, visto che il neopresidente giallorosso Thomas Di Benedetto si era dichiarato disponibile ad acquistare il cartellino del centrocampista. Inoltre, anche il Milan ha recentemente seguito Aquilani per rinforzare il reparto mediano.