video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Amauri più soldi per Gilardino della Fiorentina

Prende quota una possibile operazione di mercato tra il club viola e quello bianconero.
A cura di Francesco Ferrara
87 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus é a caccia di una prima punta: lo ha chiesto chiaro e tondo l'allenatore Del Neri alla dirigenza bianconera. Il sogno é Dzeko, che si é offerto alla Vecchia Signora in tempi non sospetti. L'affare si può fare, ma a giugno. Difficile che il Wolfsburg si privi del suo bomber principe a metà stagione. Ecco quindi l'alternativa: Alberto Gilardino della Fiorentina. Non é un mistero che l'attaccante gigliato piace da tempo ai bianconeri.

La Juventus sta pensando ad uno scambio: Amauri più 10 milioni di euro per il Gila. Per il gioco di Del Neri, che predilige l'utilizzo quasi maniacale delle fasce, é necessario l'acquisto di una prima punta per sfruttare i cross. Quagliarella sta disputando un'ottima stagione, 9 reti in campionato, ma non é un'attaccante d'area di rigore. Un centravanti-boa sarebbe l'ideale per rendere più completo l'attacco juventino.

La Fiorentina non sta vivendo una stagione brillante, e Gilardino potrebbe decidere di lasciare Firenze per approdare alla corte bianconera per cercare nuovi stimoli. Della Valle non vorrebbe cederlo, ma Amauri più 10 milioni di euro fanno gola. Tutto dipende dal brasiliano dunque, che non ha mai legato con la maglia juventina. Potrebbe quindi decidere di accettare il trasferimento alla Fiorentina, anche se dovrebbe decurtarsi l'attuale ingaggio che si aggira intorno ai 3,8 milioni di euro.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views