Calciomercato Juventus: Amauri ipotizza un ritorno
Amauri sta vivendo una sorta di seconda giovinezza nel Parma. Gioca e segna con una buona continuità; finalmente sta bene anche dal punto di vista fisico. In Emilia lo considerano un uomo fondamentale per la salvezza. La splendida doppietta in Roma-Parma è ancora sotto gli occhi di tutti.
L'ex attaccante di Napoli, Chievo Verona e Palermo resta comunque un giocatore della Juventus, visto che a Parma è in prestito. Secondo l'agente dell'italo-brasiliano, Giampierpo Pocetta, un ritorno a Torino non è affatto da escludere: "E' possibile, il suo cartellino appartiene ai bianconeri e con Del Neri c’è sempre stato un buon rapporto, il tecnico gli ha sempre dato fiducia. In questa stagione aveva iniziato bene con i gol nei preliminari di Europa League, poi sono arrivati i problemi fisici e per lui è diventato tutto più difficile – ha detto Pocetta a calciomercatonews.com. – Ora a Parma sta dimostrando le sue qualità":
Tra gli obiettivi di Amauri c'è Euro 2012. Il 31enne ha fatto tanto per vestire la maglia azzurra, sia in termini tecnici, sia in termini burocratici. L'obiettivo è quello di tornare a indossarla. Impresa difficilissima. Non solo perché bisognerà giocare e segnare con continuità, ma anche perché Prandelli, specie per l'attacco, punta tutto sugli under 30.