video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus: Amauri ipotizza un ritorno

L’attaccante italo-brasiliano sta facendo bene a Parma e sogna ancora la nazionale.
A cura di Gianni Monaco
32 CONDIVISIONI
calciomercato juventus

Amauri sta vivendo una sorta di seconda giovinezza nel Parma. Gioca e segna con una buona continuità; finalmente sta bene anche dal punto di vista fisico. In Emilia lo considerano un uomo fondamentale per la salvezza. La splendida doppietta in Roma-Parma è ancora sotto gli occhi di tutti.

L'ex attaccante di Napoli, Chievo Verona e Palermo resta comunque un giocatore della Juventus, visto che a Parma è in prestito. Secondo l'agente dell'italo-brasiliano, Giampierpo Pocetta, un ritorno a Torino non è affatto da escludere: "E' possibile, il suo cartellino appartiene ai bianconeri e con Del Neri c’è sempre stato un buon rapporto, il tecnico gli ha sempre dato fiducia. In questa stagione aveva iniziato bene con i gol nei preliminari di Europa League, poi sono arrivati i problemi fisici e per lui è diventato tutto più difficile – ha detto Pocetta a calciomercatonews.com. – Ora a Parma sta dimostrando le sue qualità":

Tra gli obiettivi di Amauri c'è Euro 2012. Il 31enne ha fatto tanto per vestire la maglia azzurra, sia in termini tecnici, sia in termini burocratici. L'obiettivo è quello di tornare a indossarla. Impresa difficilissima. Non solo perché bisognerà giocare e segnare con continuità, ma anche perché Prandelli, specie per l'attacco, punta tutto sugli under 30.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views