video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Amauri e Felipe Melo sono in vendita: entrambi messi fuori rosa

I due brasiliani non partiranno per la tournée americana della Juventus: per l’attaccante si prospetta un ritorno in patria, mentre per l’ex-viola avanzano diverse ipotesi europee, come il PSG e il Galatasaray.
A cura di Giuseppe Senese
18 CONDIVISIONI
Calciomercato Juventus

Amauri e Felipe Melo possono ormai considerarsi ex-giocatori della Juventus: Antonio Conte, infatti, li ha praticamente messi fuori rosa, visto che i due brasiliani hanno lasciato il ritiro di Bardonecchia e non partiranno per la tournée americana che vedrà la compagine bianconera protagonista di una serie di amichevoli.

Dopo la possibile rescissione di Thiago, la Juventus sta quindi per piazzare altri due "esuberi" sul mercato, anche se le operazioni non appaiono piuttosto agevoli: Amauri ha un ingaggio piuttosto elevato, e il suo ponderato approdo a Napoli sembra ormai da escludere, visto che la società partenopea ha intenzione di puntare ancora su Cristiano Lucarelli; ci sono stati comunque dei contatti con il Flamengo, confermati dallo stesso Amauri sul quotidiano brasiliano "Globo":

Il mio procuratore mi ha detto che c'è questa possibilità. Lunedì lo sentirò nuovamente e mi spiegherà tutti i dettagli dell'offerta. Sapevo che c'era qualcosa. Sono undici anni che gioco in Europa e sapere che un club importante come il Flamengo mi vuole mi riempie il cuore di felicità. Ho passato le vacanze in Brasile, e li ho visti giocare. Sono una grande squadra, con calciatori fortissimi. Anche Felipe Melo mi parla benissimo del club, lui ha giocato lì.

Al contrario del centravanti, il mediano brasiliano potrebbe rimanere in Europa: il Villarreal vuole Felipe Melo, ma risultano concreti anche gli interessi di Paris Saint-Germain e Galatasaray, e non è da escludere neanche l'ipotesi Corinthians. Una cosa è certa: il loro futuro è sempre più lontano dalla città di Torino.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views