Calciomercato Juventus, Amauri annuncia il ritorno in bianconero
La sua avventura al Parma gli sarà sicuramente servita per ritrovare l’autostima persa nell’ultimo periodo alla Juventus, ma adesso Amauri è pronto a tornare nuovamente in bianconero per giocarsi le sue chance alla corte di Antonio Conte, a breve nuovo tecnico del sodalizio torinese.
Con la maglia gialloblù, l’attaccante italobrasiliano ha messo ha segno 7 gol in appena undici presenze, contribuendo in maniera decisiva – grazie agli assist dell’altro ex juventino Giovinco – alla salvezza della formazione allenata da Franco Colomba. Il suo riscatto da parte del patron emiliano Tommaso Ghirardi sembrava altamente improbabile e, infatti, lo stesso bomber nelle ultime ore ha affermato: “A gennaio ho fatto la scelta di venire a Parma e di mettermi in gioco. Alla fine ho avuto ragione. Ringrazio il presidente e anche il ds Leonardi che mi hanno fatto tornare quello che sono – continua Amauri ai microfoni dell’emittente satellitare ‘Sky Sport’ –. Ho ritrovato entusiasmo, la voglia di giocare, la voglia di fare bene. Io sono un giocatore della Juventus e sicuramente, almeno per il momento, tornerò a Torino”.
L’ex attaccante di Chievo Verona e Palermo è dunque pronto a tornare all’ombra della Mole. Tuttavia nella nuova Juventus, che ha già annunciato gli acquisti di Pirlo e Ziegler, non sarà facile trovare una maglia da titolare. Beppe Marotta e Andrea Agnelli, infatti, hanno intenzione di rivoluzionare la rosa anche per quanto riguarda il reparto offensivo, in modo tale da portare nuovamente la ‘Vecchia Signora' ai fasti di un tempo.