video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, altro colpo “baby”: bloccato il 15enne Francoforte

Continua incessante il lavoro della dirigenza juventina che, oltre a campione affermati, ha messo gli occhi anche su diversi giovani talenti. L’ultimo in ordine di tempo arriva da Trapani ed è già nel giro delle selezioni giovanili azzurre.
A cura di Alberto Pucci
108 CONDIVISIONI
Immagine

Parallelamente ai lavori per la costruzione del nuovo centro sportivo bianconero, che sorgerà sull'area della "Continassa", la Juventus sta programmando il suo futuro mettendo le mani sui migliori giovani talenti italiani e stranieri. Oltre a rinforzare la prima squadra allenata da Massimiliano Allegri, Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno lavorando sodo anche per regalare piccoli campioni a Fabio Grosso (tecnico della Primavera) e agli altri allenatori delle varie squadre giovanili juventine. Il nuovo colpo messo a segno dalla coppia di dirigenti bianconeri porta il nome di Nicolò Francoforte. Il ragazzino di soli 15 anni, si è messo in mostra con il Trapani durante la sfida con l'Under 17 della Juventus persa per 6-0 dai siciliani. Una partita che ha messo in luce proprio le qualità del centrocampista, ormai "bloccato" dalla vecchia signora per la prossima stagione.

I campioni del futuro

Di Nicolò Francoforte si parla un gran bene e se ne è accorto anche Antonio Rocca, ct dell'Under 15 azzurra, che lo ha convocato per il primo stage annuale in vista della doppia sfida, in programma a metà febbraio, contro il Belgio. Nato nel 2001, il ragazzo ha già dimostrato di avere piedi buoni e grandi doti atletiche. Dettagli non da poco per la dirigenza juventina che, nelle prossime settimane, sistemerà i dettagli dell'accordo con il Trapani e formalizzerà il passaggio del quindicenne nella "cantera" piemontese . Un colpo "lampo" quello del club campione d'Italia, che si è dovuto muovere tempestivamente per battere l'agguerrita concorrenza che si era già creata intorno al nome del giocatore siciliano. Dopo Stefano Sensi, Rolando Mandragora, Gianluca Lapadula e altri giovani talenti stranieri, ecco dunque arrivare a Vinovo un altro giocatore di belle speranze.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views