video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Allegri insiste per Nigel De Jong

Il centrocampista del Milan, ancora lontano dal rinnovo con il Diavolo, rimane il pallino del suo ex allenatore che vorrebbe convincerlo a traslocare a Torino. Per i bianconeri potrebbe essere un buon colpo “low cost” per la mediana.
A cura di Alberto Pucci
48 CONDIVISIONI
Immagine

Continua ad essere d'attualità il rinnovo di Nigel De Jong. Il Milan, in piena crisi d'identità specialmente a centrocampo, è ancora indeciso sul da farsi e le proposte che ha avanzato al procuratore dell'olandese sembrano lontane dalle richieste del giocatore. Complice l'ultimo input di Silvio Berlusconi, che vorrebbe più italiani in squadra, e le risorse economiche risicate, si profila un lungo braccio di ferro con l'orange che, nonostante la sua volontà di rimanere a Milano, potrebbe anche decidere di cambiare aria e firmare quello che potrebbe essere l'ultimo suo importate contratto prima di un'eventuale chiusura di carriera. L'ex Manchester City, compiute le trenta primavere, rimane così un obiettivo sensibile per Massimiliano Allegri che ha già avuto la fortuna di allenarlo nella sua esperienza milanese. Lo "stallo" tra il club di via Aldo Rossi ed il centrocampista, rischia di favorire l'inserimento bianconero che potrebbe diventare sempre più incalzante se non verrà trovato un accordo tra Adriano Galliani e l'agente dell'olandese. Nel Milan che scenderà in campo contro l'Empoli (per la seconda volta nella sua storia, all'ora di pranzo), Nigel De Jong non partirà dall'inizio ma, forse, riuscirà a trovare posto in panchina dopo il recupero dall'infortunio al flessore mediale della coscia destra rimediato durante la sfida contro l’Atalanta.

Il dubbio di Nigel – Oltre al fattore economico, sempre decisivo in fase di trattativa, ci sarebbe un altro motivo che avrebbe messo in allerta il nazionale olandese. Dopo l'esonero di Clarence Seedorf, suo grande amico e mentore, De Jong sarebbe perplesso in merito al progetto milanista per la prossima stagione. Così come hanno più volte fatto capire i tifosi del Diavolo, al Milan mancherebbe un vero e proprio progetto di ricostruzione. Troppi i dubbi sul futuro della società e sui possibili investimenti per il prossimo campionato. L'eventuale secondo anno consecutivo senza coppe, inoltre, sarebbe un colpo duro da digerire per De Jong (e non solo per lui) che, vestendo la maglia juventina, potrebbe invece calcare i prestigiosi campi della Champions League. Dell'attuale "batteria" di centrocampisti stranieri, De Jong è l'unico che il Milan vorrebbe trattenere e "blindare" da eventuali assalti bianconeri e inglesi. Sul numero 34 milanista, infatti, rimane forte anche il pressing di Louis van Gaal che in più occasioni ha fatto sapere di voler accogliere il connazionale tra le fila del Manchester United.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views