Calciomercato Juventus, Alex e Montero: i bianconeri preparano il doppio colpo
Un difensore centrale e un esterno di centrocampo. Beppe Marotta detta le linee del mercato di gennaio della Juventus. A Torino si respira un’aria di nuova, e la Vecchia Signora torna ad affacciarsi con decisione sul mercato.
Che Alex Rodrido Da Costa, meglio conosciuto come Alex fosse un obiettivo dei bianconeri era risaputo. Dalle indiscrezioni si è passati in poco tempo alle prime conferme, per bocca del diretto interessato. “Il mio agente ha parlato con la Juventus, giocare a Torino sarebbe una splendida opportunità per me” – ha dichiarato al Sun il difensore brasiliano, che nel Chelsea ha perso da tempo il posto di titolare. Il tecnico portoghese Villas Boas gli preferisce Terry, Luiz e Ivanovic. Ecco perché il giocatore insieme al suo procuratore ha iniziato a mandare messaggi d’amore alla Juve. L’operazione ha ampie possibilità di riuscita. Antonio Conte ha intenzione di utilizzare sempre più spesso Giorgio Chiellini da esterno sinistro di difesa, e vuole un’alternativa a Barzagli e Bonucci. Su Alex, però, si è fiondato anche il Tottenham, che ha preparato un piano da 18 milioni di euro per portare l’ex Psv e Didier Drogba a White Hart Lane. Il 29enne brasiliano è l’obiettivo numero uno per la sessione invernale di calciomercato. Ma la Juventus lavora anche in prospettiva, e punta forte su Michele Camporese. Il difensore della Fiorentina e della Nazionale Under 21, dopo un primo anno molto positivo con i viola, è finito in seconda linea nelle scelte di Sinisa Mihajlovic. Per il 19enne di Prato si cercherà di impostare una trattativa per portalo a giugno a Torino.
La Juve accelera su Jefferson Antonio Montero
Il nome Montero evoca gran bei ricordi ai tifosi juventini. La mente corre subito a Paolo Montero, l’uruguagio leader indiscusso della difesa bianconera per quasi un decennio. Ora un
altro Montero fa capolinea nelle strategie di mercato della società di Corso Galileo Ferraris. Si tratta di Jefferson Antonio Montero, centrocampista ecuadoriano del Betis Siviglia. Il 22enne esterno sinistro si è messo in gran luce ai Mondiali Under 20, e ha le caratteristiche tecniche giuste per far parte della nuova Juve. Marotta constatate le difficoltà (soprattutto economiche) nella trattativa con l’Arsenal per Walcott, ha virato sull’ecuadoriano, la cui valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Ma anche qui i problemi potrebbero essere dietro l’angolo. Montero è in prestito al Betis dal Villarreal, la squadra di Giuseppe Rossi, protagonista di una love story infinita quest’estate, conclusasi con un nulla di fatto.