Calciomercato Juventus, Aguero si allontana: vuole il Real Madrid
Brutte notizie per la Juventus: Sergio Aguero vuole solo il Real Madrid. Il centravanti della nazionale albiceleste, protagonista di un gran gol in Argentina-Bolivia 1-1, vuole transitare verso l'altra sponda della capitale, per un'operazione di mercato che irriterebbe e non poco i supporters dei "Colchoneros", oltre a quelli bianconeri, che potrebbero veder sfumare il sogno "Kun".
A lanciare la pepata indiscrezione c'ha pensato il "Mundo Deportivo", che avrebbe svelato l'arcano sulla volontà del giocatore: Sergio Aguero, infatti, avrebbe chiesto ai suoi agenti di valutare con molta calma l'offerta della Juventus, nell'attesa che si faccia avanti il Real di Florentino Perez; ad indirizzare il giocatore verso tale decisione c'avrebbe pensato proprio il patron delle "merengues", occupato prima a sfoltire la rosa, poi pronto in tempi successivi a presentare l'offerta ufficiale.
Intanto tale indiscrezione è stata successivamente confermata dalla famiglia del "Kun", praticamente certa del futuro approdo del figlio alla corte di Mourinho. Il problema principale che ostacola Juventus e Real Madrid è certamente il costo del cartellino: 45 milioni di €. La Juventus, stanziato il nuovo bilancio, potrebbe preparare l'assalto, ma deve fare in fretta, prima che subentri la temuta offerta del Real.
Il calciomercato della Juventus comincia quindi a delinearsi, dopo numerosi acquisti tra difesa e centrocampo: acquistare Aguero, attualmente impegnato nella Coppa America, rappresenterebbe un'autentica ciliegina sulla torta per il mercato bianconero, ma Marotta dovrà affrettarsi, visto che il Real Madrid è ormai in procinto di sferrare l'attacco decisivo.